«

»

Dic 24

Top 5: cinque poteri che vorrei in regalo a Natale

Visto che siamo per Natale e che in teoria, oltre alla festa cristiana, questo dovrebbe essere un periodo magico e fatato ( o spiritato che dir si voglia ), rifletto su quali poteri magici, mutanti o speciali vorrei ricevere in dono da qualche essere divino. Mettiamo quindi il caso che invece di uno spiritello alla Dickens mi appaia un tizio che mi dice: «Figliolo, sei stato destinato a formare insieme ad altri, un esercito di salvezza per il pianeta. Ti farò dono di 5 poteri speciali. Quali vuoi?»

Allorché cercherei in primis di ricordare se la sera prima ho passato una serata insieme a Dominici, seconda cosa sorriderei con un ghigno di trionfo, e sicuro direi:

5- Chiaroveggenza

Attenzione, parlo di un potere simile a quello di Nicola Coppola in Next, cioè il poter prevenire quello che sta per succedere con qualche attimo di anticipo. Non voglio sapere cosa succederà fra due giorni, per carità, solo prevenire gli ultimi istanti. Esempio, se avessi visto quella Y prima, avrei frenato in anticipo, no?

4- Telecinesi

Fichissimo, spostare e spingere oggetti e persone con la mente, facendo magari il gesto teatrale con il braccio e una smorfia con la bocca, giusto per rendere il tutto più cinematografico. Si risparmierebbe un sacco di tempo e farei capitombolare i nemici senza doverli toccare, anche perché odio avere la gente addosso.

3- Jumper

Non voglio essere un teleporta qualsiasi. Mi piace il potere del tizio del film Jumper. Penso a un posto e pam!, sono là. Utile contro i nemici ma anche in situazioni di emergenza. Avete presente quando dite: ” Vorrei essere altrove” ? Bene, con questo potere tutto ciò vi sarà concesso.

2- Apprendimento veloce

Come quel bambolo di Neo in Matrix, poter apprendere le cose velocemente e far sì che il corpo risponda subito, è eccezionale. Non per fare il fico, intendiamoci, ma per essere preparati a ogni evenienza. Vorrei poter sfogliare un manuale, vedere un video, seguire un corso e imparare tutto in un battibaleno. Ci sta?

1- Non avere la necessità di dormire

Un buon eroe non dovrebbe dormire ma essere sempre vigile. Io ho sempre odiato dormire e questa cosa l’ho ereditata da mia madre. Del tempo per dormire ne avremo a volontà, come diceva lei, quindi, perché devo spegnermi per una considerevole parte della giornata? Ho sempre dormito poco, circa 4 ore a notte. Ultimamente invece sto molto tempo a letto perché dormo male, mi sveglio di continuo e non riesco a recuperare le 4 ore che mi servono

12 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Gianluca Santini

    Eh, cavoli, il secondo farebbe moooolto comodo anche a me! 😀

    Auguri! 🙂

    1. Bangorn

      Io li voglio tutti! Però in tutta onestà il primo in classifica lo bramo da una vita! Auguri anche a te Gianluca! 😀

  2. Hot

    Speriamo che arrivi la tempesta di Misfits e che il fulmine te neregali almeno un paio. 😀
    Auguri

    1. Hot

      Aggiungo che il terzo, con il lavoro che faccio, mi farebbe risparmiare un sacco di tempo e di disagi… Lascialo per me per favore.

      1. Bangorn

        Io sono rappresentate e amministratore in azienda, un po’ servirebbe anche a me 🙂

    2. Bangorn

      Spero che almeno uno mi venga dato 🙂 Auguri anche a te!

  3. elgraeco

    Eh, ci devo pensare. La telecinesi m’è sempre piaciuta, la preveggenza un po’ meno, perché si finisce per non avere più suspense, che nella vita credo sia essenziale.
    Non so, la telepatia non mi dispiacerebbe in effetti. 😀

    1. Bangorn

      La telecinesi mi gasa, soprattutto nel fare i gesti da film anche se non servono. Tendere un braccio e spostare il pirla che ci vuole affrontare, fa molto 🙂

  4. Ungheri Paolo

    Il potere che prediligo è il viaggio nel tempo, tipo quello di Hirno in Heroes, magari con annesso anche lo spostamento nello spazio.
    Una figata di potere!
    Auguroni Marco, Buon Natale! 🙂

    1. Bangorn

      Quello del tempo crea sempre qualche problema, con i dilemmi legati ai paradossi. L’ho escluso per quello. Però uno nel team che ce l’ha farebbe sempre comodo 🙂
      Auguri anche a te Paolo!

  5. Alice Mantovani

    Hey hey!! Cosa sono questi riferimenti non subliminali a next e dominici?? 😀
    Potrei aiutarti col primo classificato, visto che io ho il potere della nanna cosmica potrei assorbire il tuo sonno, forse.
    Oppure puoi farti abbracciare da eduardo di tuailait ahahahahh 😀

    1. Bangorn

      Ma Next… ? Comunque se vuoi assorbire il mio bisogno di sonno, cioè quelle 4 ore di cui necessito, serviti pure 🙂 Io rinuncio volentieri a quelle ore in posizione mummia! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: