“Sussurri dal cuore… e dalle tenebre”

La Butterfly Edizioni, casa editrice per cui è uscito il mio romanzo Le Nove Stelle, è una fucina di idee. In poco più di un anno, ha aperto collane, collaborazioni, blog e ora anche il nuovissimo sito internet. La titolare, Argeta, sembra non dormire mai. Una volta ricordo che ci scambiammo un paio di messaggi su Facebook a un orario improponibile. Lei stava finendo delle schede di lettura, io stavo scrivendo. Due folli amanti della letteratura, che perdono il sonno per la loro passione. Fin qui ci potrebbe stare che uno scrittore ci metta l’anima, ma trovare al giorno d’oggi un editore che  spreme la sua fino in fondo, è una rarità.

Prima di parlare del nuovo progetto Butterfly, spendo due parole su come si sono occupati di me. In primis, al fronte di appena 25 euro di iscrizione al concorso, Parole di Carta 2, ho ricevuto una scheda di lettura completa e dettagliata, comprensiva di un sunto della storia, i suoi punti forti e quelli deboli. Dopodiché, classificandomi vincitore unico, ho avuto il piacere di vedere il mio libro pubblicato. E non mi hanno lasciato lì al palo, bensì sono stato coinvolto nella scelta della copertina, del font stesso usato per il titolo in calce e mi hanno chiesto persino il parere sul tipo di stampa. Io il libro l’ho scritto ma l’ho seguito per tutto il cammino, come fa un padre che manda a scuola il figlio e lo segue nella crescita. Il mio libro non mi è stato strappato, mi hanno aiutato a farlo diventare adulto e conoscere al pubblico. Queste sono qualità che a un autore, non possono che far piacere.

Ora invece vi presento l’ultima idea, nata pochi giorni fa e partita subito a razzo, tanto che ho già inviato un racconto. Butterfly Edizioni, ha indetto un concorso per realizzare una antologia, comprendente racconti e poesie horror, thriller o fantasy. Non vi resta che cimentarvi in una delle due sezioni, o perché no in entrambe. Se verrete selezionati, sicuramente avrete la soddisfazione di far parte di questa antologia.

Ci tengo inoltre a precisare, prima di lasciarvi con il bando, che Butterfly Edizioni è una casa editrice totalmente free. Nessun contributo è richiesto agli autori per la pubblicazione nelle collane principali, quali Sussurri, Destini, Tracce, Eclissi, Labirinti, Top Secret, Tabù, Oblio e Caramelle.

 

Concorso letterario “Sussurri dal cuore… e dalle tenebre” 

Art. 1

Concorso letterario internazionale aperto ad autori in lingua italiana.

Art. 2

Partecipazione Gratuita.

Si può partecipare con 1 (fino ad un massimo di 3) poesie d’amore (max 36 versi) e/o con un (fino ad un massimo di 3) racconto del genere thriller/fantasy/horror (max 15 cartelle).

Le Opere devono essere inedite, mai pubblicate prima.

Art. 3

Il materiale dovrà pervenire in formato .doc, .word o .rtf all’indirizzo: butterflyedizioni@yahoo.it (come oggetto mettere il nome del concorso o la scadenza). Non saranno accettati pdf o allegati con immagini.

Assieme al materiale inserire: dati per essere ricontattati e breve biografia.

Art. 4

Verrà data risposta solo agli autori la cui Opera avrà superato la valutazione. Le Opere devono essere inviate tassativamente entro e non oltre il 30 marzo 2012.

Art. 5

Premio: pubblicazione gratuita in un’antologia che uscirà in estate.

Per maggiori informazioni: butterflyedizioni@yahoo.it

Il sito: www.butterfly-edizioni.com

2 commenti

  1. Un paio di racconti già pronti dovrei averli, mi basta darci un’occhiata e dovrei riuscire a inviarli a breve.
    Bella iniziativa e utile segnalazione! 😀

    1. Io ne ho inviato subito uno a cui volevo trovare casa 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.