Mar 28

Sono affidabile, e voi?

Bella sorpresa quella di ieri, fattami dall’amico Paolo Ungheri del blog Vite di Carta. Mi ha assegnato il premio Sito Affidabile, che a sua volta ha ricevuto da un blogger suo amico. Un’iniziativa che a prima vista può sembrare un semplice meme, ma che in realtà permette di condividere siti e blog, autocertificandone la validità e l’affidabilità, in termini di contenuti e di serietà nel curarli. Ringrazio ancora Paolo per avermi scelto tra i magnifici 5 che compongono la rosa di blog da premiare.

Sono affidabile!

Prima che venga il mio turno di premiare i 5 blogger, vi lascio il link e un piccolo estratto di come funziona l’iniziativa:

Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:
1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità
Cosa deve fare chi riceve il Premio ?
Ecco come procedere:
A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de “Il Blog Affidabile” che trovi in questa pagina. Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.
B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l’elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio“.
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.
C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.

Bene e ora, premi!

Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio“.

Bikiniamarantoblog
Un Morbido Cuscino
Helldoom’s Reign
Rude Awake Metal
The Tralfamadore Files

Bene, ora in breve vi riassumo com’è nato Prima di Svanire e perché, anche se credo di averne già parlato. In breve, frequentando la Base, mi sono accorto leggendo i blog dei membri, che potesse essere un buon veicolo per mettere giù pensieri, reazioni, pareri e anche raccogliere materiali scritti e lasciati lì, dentro a una cartella. L’ho intitolato a un mio romanzo già finito e che spero che presto veda la luce e le librerie. Sempre se mi sarà concesso.
Detto questo vi saluto, augurandomi che questa iniziativa si allarghi a dismisura! Buona lettura!

 

 

13 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Ma grazie!
    Appena ho tempo faccio tutto quello che devo fare!
    🙂

    1. Yes, fai con calma e diffondi il verbo. Ah, ricorda di mettere il premio in evidenza, eh? 😀

  2. Credici, la prima persona che mi è venuta in mente al momento della scelta, sei stato tu!
    Grazie per la citazione e continua così: il blog è perfetto, e ora che sei passato ad un dominio tuo, sento che le cose non potrenno che crescere! 🙂

    1. Grazie Paolo, anche se proprio oggi la piattaforma del mio dominio è andata in tilt 🙂 Il destino bussa alla porte 😉

    • claudio vergnani on marzo 28, 2012 at 10:12 am
    • Rispondi

    Sarà che siamo amici, ma ho sempre pensato che tra le altre tue qualità davvero non ti manchi l’affidabilità. Se quindi il blog riflette il suo blogger …

    1. Grazie Hermano, spero di meritarmela questa fiducia. Cerco di essere corretto, in un mondo corrotto. P.S. Questa me la segno e la inserisco in qualche mio scritto 😉

  3. Grazie della citazione u.u
    Affidabile dopo così poco tempo, wow u.u
    Entro qualche giorno farò quello che il premio mi impone di fare 😉

    1. Beh, vedo che ti dai da fare, aggiorni con passione e tutti i giorni. Poi devi sapere che anch’io sono novellino del blog world 😀

  4. Oddio, un riconoscimento così bello non si merita un commento scarso. Grazie Marco, da un blogger affidabile e di qualità come te fa davvero piacere.
    E’ abbastanza passabile così? 😀 😀

    “Viva la Base! \m/”

  5. Onorata Marco. Anche se non mi sento tanto affidabile come blogger. 🙂

    1. Beh, aggiornare il blog con passione, con articoli originali e mantenere una certa “etica”, per me sono qualità di un blogger affidabile 😉

  6. Anche se in ritardo grazie per la nomina:-)

    1. I tuoi post sul folklore e le leggende urbane mi pigliano bene 😉

Lascia un commento

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: