Due minuti a mezzanotte

Eccomi, come al solito in ritardo rispetto agli altri, con la segnalazione di una nuova iniziativa del vulcanico Alex McNab Girola, direttamente dal suo blog Plutonia Experiment. Vi invito prima di tutto a dare un’occhiata al bando ufficiale di questa sua nuova avventura, una round robin dal titolo Due Minuti a Mezzanotte.
Il titolo, farà pensare anche a voi due cose principalmente: un gran pezzo degli Iron Maiden e l’orologio dell’Apocalisse, citato in Watchman. Se non conoscete nessuna delle due cose, pazienza, cercate le informazioni e le troverete.

L'orologio dell'Apocalisse

Come si ricollega in parte al discorso Watchman questa round robin? Beh, la tematica di questa è su un mondo di Supereroi,”tra la Metropolis di Superman e le avventure degli Avengers”, come dice Alex stesso. Non è esclusa nemmeno la componente ucronica, che in effetti si sposa bene con questo genere di ambientazione.

Tic tac

Ma cosa dovete fare per partecipare? Andate QUI, leggete per bene il bando e seguite le istruzioni per vedere se riuscirete a fare parte del progetto. Vi ricordo inoltre di cosa si parla quando si dice round robin. Il nome, in letteratura ma anche nello sport e altri campi, sta a indicare un progetto portato avanti in collaborazione. Quindi in questo caso, ogni partecipante scriverà un capitolo di questa avventura, succedendosi agli altri. Può essere stimolante, no?

Io, totalmente incapace di scrivere in collaborazione (qualcuno dirà che sono incapace di scrivere e basta), non parteciperò, anche perché ho spergiurato di non fare altro che scrivere Iniezione per i prossimi mesi, finché non lo terminerò. Però vi consiglio, se ve la sentite, di provare questo tipo di progetto, se non altro per far parte di questa iniziativa e avere sicuramente delle soddisfazioni.

Quindi, non indugiate, che presto sarà mezzanotte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.