Film che non si vogliono far vedere

Hellzapoppin’ è stato il film chimera di quando ero piccolo. Per anni e anni, ho cercato di vederlo, quando veniva trasmesso sulle reti private. Il problema principale, era l’orario, in quanto veniva passato sempre in seconda o terza serata. Non sapevo esattamente di cosa parlasse o del perché volessi vederlo a tutti i costi, ricordo solo che ogni volta, qualcosa me lo impediva. Ora, a distanza di quasi 30 anni, ho avuto un flash che mi ha fatto ricordare questo film. Di cosa parla? Ho guardato un po’ in rete e sembra che sia un concentrato di bizzarrie sperimentali, molto all’avanguardia per l’epoca in cui venne girato. Parliamo infatti del 1941, anni in cui nessuno aveva ancora creato un film comico così caotico, almeno stando alle notizie che ho letto. Tratto da un musical di Broadway, sembra non abbia una vera e propria trama, ma sia un concentrato di stranezze, effetti speciali e canzoni. Vi dirò, nonostante tutto, non ho ancora cercato di procurarmelo, anche se a dirla tutta sarebbe ora di vedere se questa attesa è valsa la pena.

Sarebbe ora di provare a vedere questa immagine

E ripensando a questo film, ho ricordato che capita spesso di averne altri che non sono mai riuscito a vedere, quasi ci fosse una congiura astrale che me lo voglia impedire. Ripenso, tanto per citarne un altro, a Scanners di Cronenberg, film pluricitato da mio cugino e che non ho mai visto. Poi passano gli anni, si accantona l’idea, e ora che c’è tutto il potenziale per recuperarli e vederseli in santa pace, sono così relegati in fondo alla memoria, che ci si dimentica di loro.
E voi, avete un film che non siete mai riusciti a vedere?

Chissà cosa mi impedirebbe di vederlo

8 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Jack il Maggio 15, 2012 alle 7:54 am
    • Rispondi

    An vè!!!Io ho un film (probabilmente più d’uno ma per ora mi viene in mente solo questo) che avrei sempre voluto vedere ed è il vecchio (non ricordo di preciso l’anno ma dovrebbe essere circa a metà anni 80)”Guerra di Titani”!

    1. Dici Scontro di Titani, quello dell’81? Se ti capita, guardalo. È un po’ ingenuo come film, però per all’epoca era una figata 🙂

  1. Be’ Film direi di no,

    io però perdonami l’OT non son ancora riuscito a leggere IT
    e questo particolare deve amplificare la mia leggenda – quando sarò leggenda ovviamente LOL

    1. Beh, ci sta. Si possono tranquillamente considerare anche i libri. Anche io ho IT lì che mi guarda 😉

    • claudio vergnani il Maggio 15, 2012 alle 10:36 am
    • Rispondi

    confesso di non aver mai visto The rocky horror picture show e Via col vento … e devo dire che non so nemmeno se ho poi voglia di vederli. Vedrei invece L’age d’or di Bunuel, ma non è uno di quei film che trasmettano di solito in tv.

    1. The Rocky Horror non l’ho mai visto anch’io, mi sembrava esagerato anni fa come musical. Poi mi sbaglierò, ma non ho mai avuto tutta questa premura di vederlo. Invece Via col Vento, lo vidi 4 anni fa, un sabato sera in cui non mi andava di uscire ed è stata una bella sorpresa.
      Mi segno invece il film di Bunuel, non lo conoscevo.

    • Otaria nell'abisso!| il Maggio 15, 2012 alle 1:25 pm
    • Rispondi

    il grande lebowski, purtroppo l’ho sempre visto a pezzi perche una maledizione mi impone qualche sorta di problema ogni volta che inizio a vederlo oppure mi fa arrivare in ritardo per la proiezione. poi ragazzi perduti che però sono riuscito a vederlo dopo 8 anni

    1. Il Grande Lebowski deve essere visto e rivisto. Una volta sola non basta. Datti malato e guardalo 🙂
      Meno male però che hai recuperato Lost Boys

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.