«

»

Lug 11

Le Nove Stelle all’Interno Divino

Mentre i centri delle città rischiano di morire, in alcune di esse, qualche gruppo di persone entusiaste e di buona inventiva, creano eventi originali per ravvivare le serate. In momenti come questi sono più che graditi, dopo che il terremoto ha bastonato noi, gli edifici e i locali. Per questo l’Interno Divino, wine food cafè situato a Carpi in Corso Alberto Pio, con la collaborazione di Schiamazzi Notturni, ospita e organizza serate letterarie. L’intento di uno degli organizzatori, Simone, è quello di ricreare un salotto in cui l’autore è in diretto contatto con il pubblico. Una serata informale insomma, lontana dalle classiche e pompose presentazioni, in cui l’autore è distaccato dal pubblico fino al momento imbarazzante delle domande. Non fraintendetemi, apprezzo le presentazioni solite, ma ho visto che questa tipologia, rende di più in fatto di coinvolgimento dei partecipanti. Ora Simone, proverà a fare la prima serata in cui saremo intorno a un tavolo, intenti a bere qualcosa e a chiacchierare, più che mettere al centro effettivo dell’attenzione il sottoscritto. L’appuntamento di stasera, sarà il quarto della rassegna, e mi vedrà sotto i ferri di Simone e dei partecipanti.

Il logo del locale

Vado a elencarvi brevemente gli autori che mi hanno preceduto:
La prima serata ha esordito Alessio Costa, autore de Interloqui con l’Anima
La seconda serata era di Stefano Giovannini, disegnatore bolognese che scrive anche racconti
La terza ha visto Alessandro Berselli, scrittore e umorista, già apparso al Costanzo Show e sulle pagine di Comix
La quarta, come dicevo, tocca a me.

La galleria

Cos’altro aggiungere? Ben vengano queste iniziative! Rimanete in contatto, non mancherò di farvi un resoconto della serata.

2 comments

  1. ferruccio

    In bocca al lupo… bella la galleria

    1. Marco Siena

      Crepi il lupo Ferru… ma è stato lo scorso anno 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: