«

»

Lug 30

Ukulele!

Vi ricordate il post sull’Ukulele? Beh, mia moglie me lo ha regalato il 23 di Luglio, anniversario del nostro fidanzamento. Mi ha fatto questa bellissima sorpresa, tornando a casa la sera con lo strumento che vedete nella foto in basso:un Ukulele concerto della Fender. Ora non mi resta che impegnarmi e studiare seriamente, per la prima volta nella mia vita, uno strumento. Ho sempre rimandato e perso passione subito. Volevo qualcosa di immediato e da poter usare subito. Comprai una chitarra, mi regalarono pure un basso (a proposito, quello devo riprendermelo), ma nulla da fare. Sarà che principalmente il mio problema è aver difficoltà a ricordarmi le sequenze, di qualsiasi tipo.

Bello lui!

E adesso vediamo cosa e come farò a imparare. Per adesso, un amico mi ha dato un paio di dritte, visto che sua sorella lo suona da anni. Mi ha consigliato una serie di manuali adatti, dove si parte dalle basi e si arriva alle cose un po’ serie. Appena sistemerò casa, quindi prevedo Settembre, cercherò di ritagliarmi un spazio giornaliero per fare esercizio. Riuscirò entro Natale a imparare almeno due o tre pezzi semplici? E poi, quali saranno i primi che sarò in grado di strimpellare? Da quello che ho visto, non sembra così tanto facile fare quel pezzo di Eddie Vedder di cui parlavo, perché contiene più accordi di quello che pensavo all’inizio. Magari il prossimo anni ce la farò. Ne riparleremo presto, comunque…

 

3 comments

  1. ferruccio

    l’Ukelele: Una tromba o un flauto no?

    1. Marco Siena

      Sono asmatico 😀

      1. ferruccio

        ahahha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: