Ago 23

Canal Jimmy

Parlando sul post di Tony Scott con Kirayel, mi è tornato in mente, e al cuore, un vecchio e defunto canale. Chi di voi ricorda Canal Jimmy? Io lo ricordo davvero con nostalgia, fin dai tempi di Tele +, approdando poi su Sky Un canale su cui ho guardato e conosciuto, molte delle mie serie preferite. Ho scoperto l’umorismo inglese con Little Britain, riso e riflettuto con Coupling, viaggiato con l’equipaggio della stazione Babylon 5 e mi sono gustato le prime 4 serie di South Parkin lingua originale.

Il Logo

Sono stati anni di risate, di serate in cui bastava andare sul 140 e via, trovavi sempre qualcosa da guardare, anche un singolo episodio di una serie. Per non parlare delle serate dedicate agli OAV giapponesi o ai film culto. Ed è su Jimmy che guardavo The Hunger dei fratelli Scott, tanto per tornare alla citazione da cui mi è tornato in mente questo canale.

Il messaggio di commiato

L’ultimo palinsesto, che potete scaricare QUI, risale al 2010. Non ho capito bene la vera motivazione per cui il canale abbia chiuso. Negli ultimi periodi, aveva drasticamente cambiato la tipologia di palinsesto, portandola più verso un mix di cose messe insieme a caso. Non c’era più congruenza tra le fasce orarie, le serate e le tipologie di serie. A distanza di anni, penso che nessun canale abbia colmato il vuoto lasciato da questo vecchio amico.

3 comments

    • RICCARDO on agosto 23, 2012 at 8:15 am
    • Rispondi

    puoi sempre ascoltare lo zoo di 105 🙂 li canal jimmy non è morto

    1. Non è un labrador, è un golden retriever

        • RICCARDO on agosto 24, 2012 at 8:25 am

        veeeeeeeeeeeee

Lascia un commento

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: