Ago 07

A chi importa del Pagerank?

Sorpresone del week end per il sottoscritto e il suo blog. Ieri stavo condividendo il post, attraverso il tablet e noto che l’icona del PageRank, mi indicava 2/10. Cosa? Che cazz…?
Sì, come per magia, Google mi ha declassato da 3/10 a 2/10. Subito, preso dallo sgomento, ho cercato di capire il perché. Pensavo di aver inserito nel blogroll e aver condiviso link con PR basso. Ma non era quello. Dopo ho pensato che fosse colpa di qualche argomento. Boh… Oggi penso pure che sia colpa del litigio con il vip delle candele di soia (scherzo). Alla fine non ci salto fuori, sono onesto. Di SEO e cose simili non ne capisco molto, e a dire il vero, non credo che ne capirò di più domani.

Non fa per me

Per mesi, ho aggiornato il mio blog regolarmente, ogni giorno, fin da quando ero su WordPress a dopo, quando sono passato al mio dominio. Cosa potrebbe avere influito su questa scelta dei segugi di Google nel retrocedermi?
Alla fine, dico onestamente una mia opinione: “Ma Kissene?”
Ammettiamolo, non credo proprio di avere aperto un blog per cercare di posizionarmi, inserire sponsor e guadagnarci. In primis perché è quasi impossibile in questo “Bel Paese” e secondo perché non mi interessa. Il mio blog è nato per avere un esercizio quotidiano di scrittura, un posto dove buttare giù frasi, pensieri e immagini. Se vedo un film e mi va di dire la mia opinione, la dico, se leggo un libro che mi entusiasma, ne parlerò. Ma non farò altro.

No Need you

Quindi, rimosso immediatamente il segnalino del Page Rank, che non rimetterò nemmeno quando ritornerò a 3/10, se mai dovesse accadere. Stavo perdendo effettivamente di vista lo scopo…

2 comments

  1. Boh comunque di queste cose non si capisce nulla

    1. Ah, me ne sto fregando pure delle 200 parole 😀

Lascia un commento

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: