«

»

Ago 29

Randall and Hopkirk (Deceased)

Non so perché, mi sono ricordato di questa serie che seguivo da monello. Se le date riportate in rete sono giuste, dovevo avere più o meno 4/5 anni quando la guardavo in tv. Sicuramente deve essere stato prima del 1982, in quanto ricordo che abitavo ancora nella prima casa della mia infanzia.
Comunque, la trama della serie è abbastanza originale per i tempi, o almeno sembra a me. Uscita alla fine degli anni ’60 nel Regno Unito, parlava di un investigatore privato, Jeff Randall, che improvvisamente veniva affiancato da un suo collega morto, Marty Hopkirk, investito da un’auto. L’amico, era condannato a vagare sulla Terra per 100 anni, decidendo così di aiutarlo nei suoi casi.

Locandina

Carina no, come idea? Credo però che non abbia avuto quel gran successo, visto che ne è stata girata una serie sola e di 26 episodi. Stranamente, in Italia, abbiamo adottato la traduzione del titolo americano Il Mio Amico Fantasma(My friend the ghost), forse anche noi troppo sensibili per usare la parola Deceduto in un titolo. Mah, stranezze delle traduzioni e delle scelte di distribuzione.

I tre protagonisti. Quella al centro è la moglie di Hopkirk

Credo che valga la pena di provare a recuperare gli episodi, e provare a vedere se mi porteranno qualche reminescenza dell’infanzia, e capire se magari sono bei ricordi e basta o se ci fosse qualche fondo di validità in questa serie. Qualcuno di voi, se la ricorda?

Cofanetto della serie

2 comments

  1. Alice

    Ma può essere che poi abbiano fatto una specie di remake? Perchè mi ricorda qualcosa, ma non erano quelli gli attori..

    1. Marco Siena

      Sì sì, hanno fatto un remake, ma quello non l’ho mai visto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: