Un po’ di calma e una Citroen DS

Oh merda, è di nuovo lunedì. Ogni volta che mi sveglio e penso che dovrò ripetere la solita routine, un brivido scende lungo la schiena. Fare colazione, la doccia, la barba, togliere le anelle, cercare di vestirsi in modo comune, prendere l’auto e andare, andare e andare.
Spesso allora, penso a quanto vorrei semplicemente dimenticare l’orologio, scendere in garage, prendere la mia Citroen DS d’epoca, restaurata come si deve e andare. Dove? Nessun posto in particolare a dire il vero, basterebbe farlo con calma, con un paio di militari, le scarpe da ginnastica e la mia giacca militare nera, vecchia quanto il mondo, ma così in sintonia con me, che non ne troverò più una uguale.

Quanto cazzo è bella?

Prima che me lo chiediate, non ho una Citroen DS, ma vorrei tanto averla. Come del resto vorrei avere una vita tranquilla. Voi direte, “grazie al cazzo”, però quanto pensate seriamente di cambiarla la vostra? Come ho detto mille volte, tutti a dire che ci tocca lavorare per vivere, perché la vita è così. Okay, ma visto che lo si deve fare, perché non provare a farlo in modo piacevole?

Datemi torto

Ebbene, quando avrò una Citroen DS, vorrà dire che avrò ottenuto tutto ciò a cui anelavo.

2 commenti

  1. anche io vorrei avere un Squalo

    1. Devo averlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.