«

»

Set 17

Huawei E173: impressioni

Primi esperimenti con la internet key di cui vi parlavo ieri, una Huawei E173 fornitami da 3. Per ragioni che già sapete, e per necessità di avere comunque una linea internet per questioni di lavoro, ho adottato provvisoriamente questo stratagemma, unica soluzione immediata per risolvere il problema. Premetto che per ora di 3G nemmeno l’ombra, e che quindi dovrò dare un’occhiata a come viene considerato il traffico di queste settimane, sperando che rientri nella navigazione del contratto e non sfori troppo. Cosa si deve fare per il lavoro…

Huawei E173

Comunque, prima nota positiva, è che all’inserimento la chiavetta ha fatto tutto da sé, installandosi i driver e configurandosi da sola, mentre io ascoltavo un bell’album di extra degli Heroes del Silencio. Dopodiché, si è aperta la finestra dell’utility di connessione, in cui ho dovuto inserire il pin della sim. Fatto ciò, mi sono connesso, rimanendo di nuovo sorpreso in positivo dalla velocità della linea. Ho postato l’articolo di ieri sul blog, dopo averlo preparato e via.
Ma la vera prova del fuoco, è stato testarla sul HPmini da lavoro, su cui è installato Xp Professional e non Windows 7. Temevo che potessero esserci problemi nel riconoscerla, e invece ancora una volta la chiavetta ha fatto da sé, installandosi da sola in pochi istanti. Gli aggiornamenti del software aziendali sono andati a buon fine senza problemi, mi resterà solo da vedere in upload, con l’invio ordini, avrò problemi. Ma per questo dovrò attendere la sera.
Per ora, pollice insù per chiavetta e linea, con l’unica riserva di controllare la fatturazione e la convenienza traffico/costo.

12 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. agiantis

    Se non sbaglio, dovrebbe esserci gia installato un programma che dovrebbe dirtelo in automatico, prova a controllare…. se no sul sito ti dice tutto.
    Unica cosa occhio che 3 va spesso in roaming con tim, e se non te ne accorgi ti salassano!!

    1. Marco Siena

      No, nessun contatore interno, solo l’info giornaliero… dopo 24 ore. Comunque tempo 3/4 giorni, e la chiavetta va nel cassetto.

  2. Cristiano

    Puoi provare a prendere una prolunga e mettere la chiavetta in una zona dove prende meglio

    1. Marco Siena

      Mi sa che non prende in nessun posto, ho già visto con i cellulari. Non va lenta, ma nessun 3g

  3. Paolo Ungheri

    Personalmente ho un brutto rapporto con le chiavette, ma la mia esperienza risale ancora a qualche anno fa e voglio sperare che col tempo la tecnologia sia migliorata…
    In bocca al lupo! 😀

    1. Marco Siena

      Sì, è migliorata rispetto al passato. Nonostante ciò, non ci vivrei in questo modo 🙂

  4. Domenico "Helldoom" Attianese

    Beato te che è per poco tempo xD
    Io ci vivo con la chiavetta xD

    1. Marco Siena

      Entro pochi giorni, la chiavetta finisce nel cassetto 😉

  5. Marco Smò

    Mmmh.
    Se puoi, elimina chiavette e cose strane e vedi se il puoi “settare” il cellulare come un hot-spot. Risparmi danari e ti connetti ugualmente.

    1. Marco Siena

      No preocupe, è solo provvisoria. In settimana avrò già l’ADSL in casa 🙂

      1. Marco Smò

        Io ho tolto tutto.
        Non essendo mai in casa, a parte la sera e i fine settimana, la linea fissa si era fatta inutile.
        La mia involuzione è stata:
        1: linea fissa moltomolto fast
        2: chiavetta
        3: cellulare (nemmeno costoso) commutabile alla bisogna. (dodici euro al mese con telefonate. messaggi e internet illimitato)

      2. Marco Siena

        Io necessito ancora dell’ADSL a casa, visto che spesso la pausa la faccio qui. In giro uso un tablet (come in questo momento) e un BB per le mail. Ma come il PC fisso, per me non c’è nulla 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: