1° Rock Shock Festival

In terribile ritardo, faccio uscire questo post per complimentarmi con lo staff del Rock Shock, primo festival rock e metal in quel di San Marino di Carpi. 20 le band, divise in due giornate, che hanno suonato per raccogliere fondi destinati al progetto “Se non sai non 6”, nato per la ricostruzione delle scuole di Rovereto sulla Secchia, il paese dove vivevo io. I miei complimenti vanno quindi anche a queste band, ma anche a tutti coloro che hanno partecipato, acquistando i gadget ufficiali e il doppio cd che raccoglie brani dei musicisti.

Locandina

Queste le scalette delle due serate, tanto per farvi conoscere i loro nomi e invitarvi all’ascolto di qualche loro brano in rete. Se vi scappa anche di comprare qualche loro cd, male non fate.
SABATO 15:
Queenmania
Shining lips
Kardio+Kirayel
Kerion
Velut Luna
To Shed Skin
Mono
Fuximile
Nytrocure
Pangea

DOMENICA 16:
Michele Luppi Band
Coffee Overdrive
Disclose
Dawn of Memories
Synthphonia Suprema
Karmian
Krysantemia
Wild Rose
Aspera
Ardens

Da quello che ho potuto vedere di persona, l’organizzazione è stata impeccabile, con un impianto e palco di alto livello. Le band che si sono esibite, quasi tutte della zona, hanno tenuto alto il nome del rock e metal nostrani, dimostrando che c’è voglia ed entusiasmo, per avere sempre più spazi per suonare. E per suonare, intendo pezzi propri e non sempre le solite cover che richiedono i locali. Grande iniziativa quindi e un applauso ancora allo staff composto da Maximilian Parolisi, i Mother’s Eye (Marco e Francesco Terrana, Davide Spaggiari, Giuseppe lo Gerfo), Eleonora Ferrari and last but not least, Kirayel.

La compilation (foto di Lenny Pellico)

Vi lascio con la pagina Facebook dell’evento, ricordandovi che sono ancora disponibili copie della compilation. 160 minuti di rock & metal, i cui proventi andranno per una giusta causa: l’istruzione!
https://www.facebook.com/RockShockInc

e per l’acquisto diretto, scrivete a: rockshockfest@gmail.com

 

2 commenti

  1. \m/ graaaaaaaaaaaaazieeeee!!!!! 🙂

    1. Grazie a voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.