Darth Vader’s TIE Fighter

Non mi sono mai occupato di modellismo, anche se mi sarebbe piaciuto. Diciamo che non ho mai trovato il settore che faceva per me, disinteressato a costruire carri armati o automobili, e velieri ancor meno. Per un periodo mi venne in mente di dedicarmi agli eserciti di Warhammer, ma solo dal punto di vista del modellismo e non del gioco. Però ho una certa avversione per i pennelli, e poco occhio per colori, sfumature, profondità e tonalità, quindi nisba.

Il packaging

Come avrete capito dal post di domenica scorsa, che trovate QUI, ho però sempre avuto la passione per i modelli di Star Wars, e del suo universo in generale. Non sono un collezionista agguerrito, però se vedo un oggetto che mi piace, curioso o utile, tipo la mug che mi hanno da poco regalato, non posso che apprezzare e comprare.

Guardate Darth Vader nella carlinga!

Ho messo perciò nella mia wishlist, alcuni modelli di astronavi di Star Wars, prodotti dall’azienda americana Revell. Ero curioso di vedere come fossero. Per bontà di un mio lettore e caro amico, che approfitto per ringraziare, mi è arrivato a casa il TIE Fighter di Darth Vader.

I particolari sono ovunque e precisi

Orbene, sulla busta specificano che non servono né colori, né collanti. Molto bene, perché così mi sono messo subito all’opera. Preso un cutter e una limetta per unghie, ho separato i pezzi in blister dai supporti, rifiniti e poi assemblati in poche semplici mosse, sotto lo sguardo curioso di mia figlia, che specifico, non ha allungato le mani se non per passarmi i pezzi che le chiedevo.

Un’ala

La cosa che salta all’occhio, è che nonostante le ridotte dimensioni di cui potrete farvi un’idea confrontandole con la chiavetta usb bianca nella foto, i particolari sono perfetti. La scala è 1:121, tanto per darvi un ‘idea, e il caccia potete tenerlo in una mano. Eppure, carlinga interna, compresa di dettagli sui comandi e sedile con braccioli e pilota, sono incredibili.
Davvero un bel pezzo che fa mostra di sé su una delle mie librerie. Ottimo lavoro Ravell!

Fate il confronto con la chiavetta Usb lì accanto

Sito del produttore QUI

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Bel lavoro!

    1. Divertente costruirlo, bello da vedere

  2. Io ho regalato a Lord Casco il Tie Fighter della Lego per il suo compleanno …. :-p

    1. Io sbavo al sol vederli quelli della Lego 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.