Dic 20

Fine del Mondo rimandata a…

Sono anni che ne sentiamo parlare, e adesso arriva il momento di…

Accogliere le smentite

Il tizio al centro ride. Di noi.

Il tizio al centro ride. Di noi.

Ebbene, domani ci sveglieremo come al solito, nulla sarà cambiato, e la Terra continuerà a ruotare. Scommetto già che per il 22, arriveranno i primi servizi dei vari, scandalosi, clowneschi tg, che cercheranno di dare un senso al nulla di fatto riguardo alla famigerata Profezia Maya. Passeranno poche settimane e si tirerà fuori la solita storia dell’errore di calcolo sui calendari, e che quindi si rimanda tutto magari al 2022. Sapete, la solita storia del calendario Gregoriano e quello Giuliano.
Nel frattempo, se n’è parlato e scritto, tanto che c’è chi ci ha fatto i soldi su questo immenso circo planetario, nato da un banale equivoco. Mi chiedo ancora come si possa nel 2012, credere a cose simili, a profezie nate tra l’altro ai giorni nostri, e non scritte da visionari uomini di scienza di 1000 anni fa.

E poi c'è Nibiru. Ah, ma è un altro Nibiru? Non è lo stesso? Ah, no?

E poi c’è Nibiru. Ah, ma è un altro Nibiru? Non è lo stesso? Ah, no? Niente Marduk?

Nessun pianeta in avvicinamento, nessuna civiltà extraterrestre alle porte, nessun inversione dei Poli, niente di niente. Anzi, sembra solo che il mondo si prepari a un altro anno di merda.
E allora io, alla vigilia di quello che dovrebbe essere l’ultimo giorno di questo pianeta, auguro che accada come in Punizione di Emergenza, a costo di rimetterci io stesso le penne.
Arrivassero davvero i Ciambellani a dare una ripulita in giro, visto che da migliaia di anni stiamo degenerando sempre di più.
Buona fine del Mondo (rimandata)

7 comments

Vai al modulo dei commenti

    • claudio on dicembre 20, 2012 at 10:04 am
    • Rispondi

    a me pare quasi che la fine sia già arrivata, solo che non è coreografica come a volte il cinema suggerisce. Non è un’esplosione, ma un lento, subdolo avvelenamento.

    1. E questa lentezza è esasperante. Io sono per la botta e via.

    • Kiara on dicembre 20, 2012 at 1:38 pm
    • Rispondi

    Secondo me è una lenta fine che è iniziata da molto tempo…
    diciamo che stavolta con questa fine del Mondo ci hanno davvero riempito la testa e certa gente (malata) ci crede, forse perchè per quella gente più che un disastro sarebbe una liberazione…

    1. Pensa che avrai altri 10 anni di baggianate, da domani, perché contaci che sarà rimandata al 2022 o giù di lì. Money is money…

    • Alice on dicembre 20, 2012 at 7:28 pm
    • Rispondi

    “sembra solo che il mondo si prepari a un altro anno di merda”
    Sei un genio 😀

    1. Mi scappano 😀

      • Kiara on dicembre 21, 2012 at 11:57 am
      • Rispondi

      Concordo! 😉

Lascia un commento

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: