Lollipop: 2 spin off di Germano M. Hell

Direttamente dall’universo di Due Minuti a Mezzanotte, Germano M. Hell, ci regala questi due ebook, spin off della serie. Protagonista, una Super di nome Marilyn, affiancata nel secondo da Katrina, altra novità nel mondo di 2MM, creata sempre da Germano.
Due lavori slegati dalla continuity della Round Robin, ma con apparizioni e accenni ad altri Super e agli avvenimenti dell’incidente Salazar Tower e perfino ad altri spin off, rendendo ancora più omogenea l’ambientazione. I riferimenti infatti, arricchiscono la consistenza dell’ambientazione, e sono delle vere chicche.

Copertina di Lollipop

Trama

Marilyn è una Super con poteri in evoluzione, e con una spiccata abilità nell’assumere nuove identità. Al servizio del FIELD, sezione della stessa START, Marilyn compie la sua missione sotto copertura, come al solito. Ma visioni sempre più insistenti, che si mischiano con la realtà, fanno capire che qualcosa sta cambiando in lei, e che parti del suo reale passato dimenticato, stanno affiorando, nascoste da qualche parte nella sua mente… o nel suo cervello.

Lollipop: Electric Moon

Considerazioni

Una piccola premessa: è utile aver letto la Round Robin principale, ma ancor più, essere lettori scafati. Lo stile di Germano è maturo, visionario e dettagliato. Non aspettatevi che vi prenda per mano e vi dica filo per segno quello che sta accadendo, perché molto va interpretato e collegato ad altri pezzi del puzzle che compongono Marilyn stessa.
Germano ha una mano precisa, quasi fosse un regista che vi mostra attraverso la macchina da presa le scene che si svolgono, soffermandosi sui particolari visti dalla protagonista. Dettagli che la circondano e che ci fanno immergere in profondità nella storia, negli attimi.
Qualcuno, ahimè, potrebbe lamentare di sentirsi confuso, e non capirà che è lecito e deve essere così, perché Marilyn stessa lo è al momento, arrivando a poco a poco a prese di coscienza. Il quadro vi sarà chiaro, senza fretta, rimettendo insieme i pezzi che vi dicevo prima. Per questo vi dicevo che bisogna essere lettori scafati, e non abituati a leggere solo blockbuster da tavolone: siamo a livelli nettamente superiori a questo genere di produzioni.

Non posso che consigliarvi questi due ebook gratuiti, che potrete trovare ai link sottostanti, e prepararvi a due viaggi ipnotici, visionari e violenti, nel mondo di Marilyn.

Lollipop
Lollipop: Electric Moon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.