5 buoni propositi per questo nuovo anno

Per il secondo giorno di questo 2013, ho pensato di fare un veloce bilancio di quelle cose che dovevo fare nell’anno precedente, e vedere cosa è andato a buon fine e cosa invece non ha funzionato. Prenderò come base due post, QUESTO e QUESTO.
Buoni propositi, alcuni portati anche a termine. Ora è il momento di mettere in fila un po’ di cose e vedere cosa si può scrivere in questi 12 mesi che mi attendono, sperando che nessun altro evento mi freghi 6 mesi di scrittura.

Ecco, niente polvere, grazie

Ecco, niente polvere, grazie

  • Il Nodo della Strega è quasi al termine della prima stesura. Lo metterò in fondo al cassetto per un po’, almeno fino a Maggio e poi partirò con la prima revisione.
  • Conclusa la prima stesura de Il Nodo della Strega, metterò mano a quel progetto che avevo indicato come Nel Nulla. Ho in mente alcune cose interessanti per questa storia. Dovrebbe uscirne una novella, che userò un po’ come esercizio, visto che voglio sperimentare le tecniche e i contenuti del noir e pure dell’hard boiled. Nulla di originale forse, però rilassante da scrivere. Utile, soprattutto.
  • 1001 è nei miei pensieri e lo inizierò appena finito Nel Nulla. Se sarò bravo, finirà in fondo al cassetto dello stand by giusto quando riprenderò in mano Il Nodo per la revisione.
  • Piazzerò un’altra novella che sto ideando ora nel periodo di agosto/settembre, magari da far uscire free per ottobre. Su questa non dico nulla.
  • Chiuderò l’anno portando a termine Iniezione, davvero. Ormai mancano una manciata di capitoli e credo che sia giunto il momento di chiudere il tutto, così da poter iniziare il 2014 con qualcosa di nuovo.
  • In mezzo a tutto ciò ci sono altre due cose:
    1. Ho una news per questo 2012 e probabilmente dovrò occuparmi un po’ di promozione e fare qualche presentazione. Non anticipo niente di più.
    2. Non parteciperò a nessun concorso quest’anno, davvero. Cercherò di mantenere il focus sui progetti di cui ho parlato sopra, sennò non si va avanti. Dico sempre così, e poi…

Direi che del materiale su cui lavorare ne ho per questo 2013, anche se due progetti sono romanzi da sistemare e concludere, ma che porteranno sicuramente via del tempo e necessiteranno di ulteriori scritture.
L’unica cosa che mi auguro, e di poter mantenere questa lista. Incrocio le dita!

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • claudio il Gennaio 2, 2013 alle 9:51 am
    • Rispondi

    in bocca al lupo, hermano

    1. Crepi il lupo 😀

  1. IN bocca al lupo per tutto, Marco! Buon 2013!

    1. Lo faccio schiattare questo lupo 😀 Buon 2013 anche a te Lucy!

    • Il Compare il Gennaio 2, 2013 alle 12:30 pm
    • Rispondi

    Cercheremo di aiutarti a mantenere tali Buoni Propositi, Vecchio! E… Siamo tutti e 3 in trepidante attesa 🙂

    1. Ohoh, Il Compare che compare sul blog 😀 Lo prendo come un segno per il 2013 😉

        • Il Compare il Gennaio 2, 2013 alle 2:14 pm

        Why not 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.