Grazie, davvero grazie

Alla veneranda età di 37 anni, ti trovi tra le mani un volume che ti fa ricordare, ricordare, ricordare. Tempi pregni di input, di suggestioni, di crescita… Erano i tempi in cui ci si trovava a giocare a Vampire, Masquerade, Secoli Bui o Victorian Age, che fosse. In quegli anni muovevo i primi seri passi nella scrittura, creando storie e background del Mondo di Tenebre, un mondo in cui amavo ambientare le mie storie. Senza di esso, forse non avrei mai messo seriamente mano alla tastiera come scribacchino.
Ora, dopo anni, amici a me molto cari, persone che ritengo essere tra le più sincere e genuine che ho conosciuto nel mondo là fuori, mi hanno regalato questa edizione speciale del 20 Anniversario. Ci siamo trovati a mangiare qualcosa, a bere buon rum e a sfogliare questo volume.

Volume da leggenda!

Volume da leggenda!

Non ci è voluto molto perché ricordassi quei tempi ormai andati, quelle immagini, quelle suggestioni. Un po’ di malinconia si è logicamente fatta strada in me. Uno degli amici, paradossalmente al tempo non era intorno a quel tavolo, ma è come se ci fosse stato. Avete presente quell’alchimia che si genera con le persone, anche se non si è vissuto insieme per millenni? Ebbene, oltre al Compare, alla Gentil Consorte e la ormai mitologica Figlioletta (stupenda), si è unito al progetto un ragazzo che anche se non era con noi al tempo, beh, sembra nei nostri ricordi che lo fosse. Forse più azzeccato lui di tanti altri.

Il poster in omaggio

Il poster in omaggio

A loro va il mio ringraziamento, per questo regalo che come l’abbraccio dei vampiri mi mantiene giovane, e mi rende immortale. Grazie a loro, avrò nuovi stimoli, nuove suggestioni per scrivere. Perché se non fosse nato quel circolo che si è evoluto e non è mai morto, non sarei qui a inventare storie.
Grazie, ragazzi.

P.S. Il volume è fantastico. Presto ne farò una recensione come si deve.

3 commenti

    • Hell il Gennaio 28, 2013 alle 12:51 pm
    • Rispondi

    Avevo adocchiato le foto su tumblr (o su fb? Non ricordo bene :P)!
    È in pelle umana?

    *__*

    1. Dovrebbero essere state condivise su Fb, Twitter e Tumblr dalla mia fotografa ufficiale 😀
      Stavo pensando di far analizzare infatti il materiale della copertina 😉

    • Alice il Gennaio 31, 2013 alle 8:41 am
    • Rispondi

    :”’)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.