Perception- Finale di Stagione

E con la puntata numero 10, Luce, seconda parte del finale di stagione il cui episodio precedente era Ombra, si è conclusa la prima serie di Perception, il serial di cui vi avevo parlato QUI.
Il dottor Daniel Pierce arriva a fare i conti con il suo passato, in particolare con la sua migliore amica immaginaria Natalie, che negli episodi precedenti ci aveva fatto intendere essere una sua ex. Di lei non aveva mai saputo nulla, se fosse morta o se si fossero semplicemente lasciati e persi di vista. Gli spettatori più attenti però avevano sicuramente notato alcuni particolari che davano da pensare, come i famosi biglietti del concerto non usati, perché Natalie diceva a Daniel che in realtà non ci erano andati insieme.

Perception-wallpaper-perception-31367539-1440-1080

La stagione comunque, si chiude con un intrigo politico, un po’ atipico per la serie, ma meglio del previsto. Infatti mi aveva lasciato un po’ spaesato e temevo si rovinasse l’atmosfera creata dagli episodi precedenti, fatta sì di omicidi, ma fuori da intrighi politici, per l’appunto.

Perception-perception-32696948-500-326

Ora, da quello che leggo in rete, è stata confermata una seconda stagione di 13 episodi, 3 in più rispetto alla prima. Sembra quindi che anche senza diventare chissà quale fenomeno di massa, la serie abbia ricevuto sufficiente attenzione per proseguire. E io dico meno male.
Al contrario di quello che si può pensare e percepire dall’atmosfera comunque molto ironica e leggera, ci sono dei contenuti e dei particolari ben congegnati.
Speriamo si mantenga su questi livelli. A presto Dottor Daniel Pierce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.