Premiato con tracce free

Una tradizione quasi puntuale ogni anno, è l’arrivo di un cd di Loreena McKennitt da acquistare direttamente dal suo sito. Prendendolo lì, ho molti vantaggi, primo tra tutti il cambio euro/dollaro canadese. Un cd che pagherei 15,50 euro circa on line, e forse 18 nei negozi, me lo porto a casa con 11 € appena, spese di spedizione incluse. Vi sembra poco il risparmio? Certo, in questi casi il polemico dirà appunto che per pochi euro non vale la pena di aspettare i giorni che occorrono ad arrivare dal Canada all’Italia, e io ne ho attesi ben 14!, cosa che non direbbe se risparmiasse lui 1 euro perché è più furbo e lo ha trovato da un amico di un amico. Sapete, quelle sterili e inutili sciocchezze di chi trova sempre tutto a meno, subito e più bello e grande.
E in questo caso cosa dico? Che in realtà, come sempre, appena effettuato il pagamento, mi vengono regalate immediatamente le tracce MP3 dell’album.

9 tracce live, di qualità top

9 tracce live, di qualità top

Ora, al di là delle polemiche sul fatto che così queste tracce finiscono in rete immediatamente, si deve invece pensare che questo è un ottimo servizio. Il cd è arrivato, posso deciderlo di ascoltarlo in auto o nello stereo, e allo stesso tempo ho potuto ascoltarlo subito a dicembre, metterlo sul lettore MP3, sul cellulare o usufruirne direttamente dal pc nel mio studio.
Trovo che questo sia un buon modo per premiare chi acquista il cd originale, dandogli la possibilità di avere oltre al supporto fisico, anche le tracce digitali e gratuite. Non è per niente sbagliata come idea, peccato che in pochi la pratichino.

2 commenti

    • Marco Smò il Gennaio 18, 2013 alle 12:38 pm
    • Rispondi

    NOn sapevo cantasse ancora.

    1. Eccome! Sono anche andato al suo concerto lo scorso anno a Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.