Un Fil di Fumo

Uno degli ebook che si è meritato la medaglia Silver su ebookgratis.net, e uno dei più scaricati nello scorso trimestre, è questo Un Fil di Fumo dell’amico Davide Mana di Strategie Evolutive. Non avevo ancora avuto occasione di leggere una storia di Davide, oltre ai post del suddetto blog o i suoi interventi nella Round Robin di Due Minuti a Mezzanotte. Sapendolo appassionato di vari generi di letteratura, dal pulp all’hard boiled, dalla fantascienza al fantasy, ero curioso di vederlo all’opera su un racconto, novella o romanzo che fosse. Ho colto quindi l’occasione dei festeggiamenti per essere tra i più scaricati da quel sito, per acchiappare questo .pdf e leggermelo.

Copertina

Copertina

Trama

Un Gaijin, uno straniero americano nel Giappone del dopoguerra, collabora con la polizia locale per capire cos’abbia portato un suo amico delle armi, ad assassinare una ragazza e cosa abbia portato lui stesso alla sua fine. I misteri sono oltre la soglia del reale e del tangibile, annidati nell’orrore del folklore di un popolo ancora sconosciuto.

Considerazioni

Formato da 47 pagine, contenenti anche un gustoso Making of, che aiuta a scoprire certe scelte narrative, Un Fil di Fumo è una lettura piacevole, condotta dalla mano sapiente di Davide, che qui ci mostra il suo lato di narratore Noir. Naturalmente, non c’è solo noir in questo lavoro, ma forti tinte horror, da cogliere con la coda dell’occhio.
Un racconto assolutamente da leggere, dove Davide ci mostra anche il suo amore e la sua passione per l’oriente.
Dovete essere i prossimi a fare il download! QUI

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Grazie per avermi letto (e recensito)!

    1. Figurati, è stato davvero un piacere leggerti. Più che altro spero di non aver scritto delle castronerie 😉

  2. Questo me lo ero perso, o meglio, avevo dimenticato di scaricarlo. Interessante anche l’ambientazione e quel che dici a proposito del mistero e dell’horror nella coda dell’occhio. Daunlodato!

    1. Val la pena e lo leggi in un respiro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.