Guest Post su Otium

La scorsa settimana, l’autore Joe Lansdale, era in quella che viene definita a week off, cioè una settimana di ferie. L’autore quindi è stato ancora più attivo su Twitter e Facebook, e come altre persone, ho avuto il piacere di scambiare qualche tweet con lui e due chiacchiere sul social. Ho recuperato così, non avendoli notati prima (ahimè), i suoi consigli di scrittura, oltre a quelli che ogni giorno condivide con chi lo segue.
Sono 9 punti molto utili, che Joe ha scritto dapprima in due parti per il popolo anglofono, e poi ha fatto tradurre per noi italiani, visto che da quello che ho intuito ama molto il nostro paese.

Joe R. Lansdale

Joe R. Lansdale

Leggendo questi punti, mi è venuto subito in mente Ferruccio, che spesso pubblica sul suo blog proprio questo tipo di post, con consigli e suggerimenti degli scrittori. Gli ho parlato della cosa e lui mi ha proposto di scrivere un guest post per lui. Beh, la cosa mi ha fatto molto piacere e oggi la potete trovare a questo LINK. Andateci!

Il nuovo header di Ferruccio Gianola Otium

Il nuovo header di Ferruccio Gianola Otium

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Ottimo lavoro Marco, grazie mille
    a buon rendere
    e poi mi piace sempre di più quell’Otium

    1. Grazie a te per l’ospitalità 😉

  2. Tra i due litiganti il terzo gode: grazie a tutti e due per averci fatto partecipi dei preziosi suggerimenti di Lansdale 🙂

    1. È stato un piacere 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.