«

»

Apr 11

John Bolton

Conobbi John Bolton alla stessa maniera in cui incontrai Ronin, di cui vi ho parlato QUI la scorsa settimana. E come per Ronin, ho comprato uno dei booklet illustrati di John Bolton, qualche anno fa. Le pagine dei manuali White Wolf, specialmente quelli di Dark Ages, erano pieni di suoi lavori, a cavallo tra l’orrore e l’erotismo, tanto che uscì una specie di spin off della serie di storie principali del World of Darkness di stampo prettamente erotico, per non dire softcore. Il libro è quasi interamente illustrato da Bolton ed è una rarità, credo.
L’autore inglese, oltre a illustrare manuali per giochi di ruolo, Bolton è soprattutto un disegnatore di comic book e un grande appassionato di horror. Tra le sue illustrazioni potete vedere anche la locandina di Army of Darkness infatti, o trovare la sua versione a fumetti di Hellraiser, realizzata in collaborazione diretta con Clive Barker.

Nel 2003 Neil Gaiman ha diretto un cortometraggio sull’artista, A Short Film about John Bolton, in cui viene interpretato però da un attore.

tumblr_mbqkp7GiXm1rfi9l8o1_500 tumblr_md6x7o3aDN1r68laio1_500 tumblr_mg4zpxLf721s06ugqo1_500 tumblr_mh1hqq6ohh1rnrss4o1_500 tumblr_mhgxkrtCbu1rhjbado1_500 tumblr_mhhyknIrlN1r2c0ono1_500 tumblr_mi4k51cQkS1qemxfbo1_500 tumblr_mjedxvHLB61s2pocso1_500 tumblr_mkjlmycR4i1rabgjfo1_500

2 comments

  1. Fra Moretta

    Uno dei miei artisti preferiti,dovrei avere ancora da qualche parte i vecchi numeri di House of Hammer con i suoi primi lavori gli adattementi a fumetti di Dracula Prince of Darkness e The Curse of the Werewolf.Non era male anche la miniserie su Evil Dead.

    1. Marco Siena

      Io ho goduto soprattutto delle sue illustrazione per la White Wolf. Anche il booklet che ho è notevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: