Ho conosciuto Corrado Vanelli tramite Davide Truzzi, di cui vi ho parlato ieri. Corrado è infatti l’illustratore che ha curato la copertina di In Nomine Patris e mi sono precipitato sul suo sito, per poi contattarlo per avere qualche informazione su di lui. Questo è quello che mi ha raccontato:
Disegno da quando ero piccolissimo e non riesco ad immaginare la mia vita senza l’arte. Coltivo bonsai, amo studiare la filosofia, la spiritualità umana e le religioni di ogni natura. Sono un tipo riservato e quando qualcuno mi fa un complimento mi imbarazzo da morire (anche se la cosa ovviamente mi regala un’ enorme felicità). Per questo non partecipo mai a manifestazioni in cui si espongono i miei lavori. Pensa che una volta hanno fatto una personale su di me e il giorno dell’inaugurazione io non ci sono andato! Sono strano, lo so, ma sono fatto così.
Vi lascio a questo punto con la doverosa galleria, rimandandovi però al suo sito dove potrete vedere il resto delle sue opere. Ne vale la pena, fidatevi!
4 commenti
Vai al modulo dei commenti
Veramente bravo.
Le sue illustrazioni digitali sono meravigliose.
Non ho la minima idea di come si facciano a realizzare e questo le rende ancora più straordinarie.
Autore
Bravo davvero. Hai dato un’occhiata al sito?
Si me lo sono navigato tutto.
Avevo notato la bella copertina del romanzo di cui parlavi ieri a Mantova, ma poi non avevo preso nota del nome dell’artista.
Sono contento che ne parli sul tuo blog perchè mi aveva colpito.
Autore
È molto bravo e gentilissimo