Sensorium

A chiudere questi 3 giorni sul progetto di Davide Truzzi, di cui vi ho parlato QUI, passando per la galleria dell’illustratore Corrado Vanelli, c’è la band che sta creando un concept album per In Nomine Patris.

sensorium+truzzi

 

Ma vediamo la loro biografia, presa direttamente dalla loro pagina Facebook.

I Sensorium nascono nell’agosto 2010, dalla volontà di Chiara (cantante lirica), Irene (cantante leggera), Andrea (ex tastierista) ed Eleonora (bassista). La line up viene stabilizzata entro qualche mese grazie all’ingresso di Matteo (chitarrista) e Simone (batterista).
Il gruppo si è subito concentrato sulla composizione di brani propri, su stampo symphonic metal, con influenze provenienti dai più svariati generi.
L’esordio live avviene ad un anno dalla creazione del gruppo, nel settembre 2011, presso il Festival Rock della Guizza, Padova.
Ben presto arrivano le prime soddisfazioni e riconoscimenti: il gruppo riceve i premi come band rivelazione e miglior presenza scenica al Saonara Music Festival nel mese di ottobre 2011; si qualifica inoltre alle fasi semifinali del Padova Rock Contest.
Nel maggio 2012 viene inoltre rilasciato il primo EP autoprodotto: Sensorium EP.
Nel mese di giugno 2012, i membri del gruppo presenziano come protagonisti alla puntata del programma Crossover Zone di radio Sherwood.
Nel mese di settembre 2012, il gruppo ed Andrea prendono strade diverse, a causa di idee incompatibili sul progetto. Come nuovo tastierista, entra nei Sensorium Gianluca.

I membri della band di Symphonic Metal di Padova, che annovera tra le influenze Epica e Nightwish, tanto per citarne due, ha una formazione in cui appaiono ben due cantanti femminili. Guardiamo la composizione:

Chiara Badon – Lyric Vocals
Irene Baessato – Light Vocals
Eleonora Bindi – Bass Guitar
Matteo Meneghesso – Guitars
Gianluca Pistorello – Keyboards
Simone Tiso – Drums

Non vi resta che rimanere in contatto, visitando la loro pagina Facebook dove troverete tutti i link, oppure la loro pagina ufficiale QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.