«

»

Lug 04

Andrzej Dragan

Avete mai sentito parlare dell’Effetto Dragan? Ebbene, è un effetto grafico/fotografico che si rifà al nome del fotografo polacco Andrzej Dragan, e che tramite l’uso smodato del contrasto, la modifica (tipo bronzo) della pelle del soggetto e l’aumento di nitidezza dei particolari come occhi, rughe o altro, rende l’effetto dell’immagine più drammatico.
Un esempio di dove avete visto all’opera questo effetto? Il film 300 è uno di quei film che usa l’Effetto Dragan per tutto il film. Pensate che l’autore è un classe 1978, e ha studiato oltre che a Varsavia, anche in Inghilterra e nel resto del mondo.

Andrzej Dragan

Andrzej Dragan

Nient’altro da dire se non che potete trovare tutorial molto buoni per Photoshop in Rete per provare anche voi a replicare questo effetto. Nel frattempo, guardatevi questa galleria selezionata di suoi lavori fotografici facenti parte del suo portfolio.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Sito ufficiale QUI

4 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Screetch79

    Mi stà piacendo un sacco questa tua linea di post settimanali…

    1. Marco Siena

      Spero di trovare soprattutto nuovi artisti come mi è capitato con Vanelli!

  2. Cristiano

    il suo stile è diventato ormai il simbolo di un certo tipo di fotografia che, devo dire, non è adatta a tutte le situazioni.
    Adesso sono fiorite anche molti imitatori che lasciano il tempo che trovano

    1. Marco Siena

      No, assolutamente, non è adatto a molti casi il suo stile. Però è uno di quelli che più mi piacciono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: