Lug 06

Dark ‘n’ Stormy

In questa giornata che si prospetta assurdamente calda, l’occhio mi è caduto su questa ricetta, soprattutto per il nome. Il cocktail, originario delle Bermuda, è un marchio registrato dalla Gosling’s Brothers Limted, azienda che produce il rum protagonista di questo Dark ‘n’ Stormy.
Il Gosling’s Black Seal è un rum tradizionale delle Bermuda, ingrediente principale anche del famoso grog dei pirati, e un tempo venduto in barile. Solitamente viene usato per miscele con altri prodotti, perché il gusto forte non è adatto per renderlo un bicchiere da bere da solo.

GoslingsDnS1

Come spesso accade, gli ingredienti sono pochi ed è facile realizzare il cocktail, non fosse che bisogna procurarsi gli elementi che lo compongono, non in vendita al supermercato sotto casa. Dovrete fare qualche ricerca in più per procurarveli…

Ingredienti

  • 6 cl di Gosling’s Black Seal (potete sempre ovviare con un rum scuro, come dice l’IBA)
  • 10 cl di Ginger Beer (di cui vi ho già parlato)
  • 1 fetta di Lime

Riempite un bicchiere di ghiaccio (lo sapete, io non lo farò), aggiungete il rum e in seguito la Ginger Beer. Guarnite con la fetta di Lime.

1850-18084

Nel caso, visitate il sito della Gosling per farvi un’idea dei loro prodotti e se vi viene voglia di acquistare qualche bottiglia, io sulla rete ne ho trovate per meno di 30€.
Sito ufficiale QUI

Lascia un commento

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: