Ben Affleck è il nuovo Batman

Da due giorni la Rete è completamente impazzita per la notizia che Ben Affleck, sarà Batman nel sequel di Man of Steel. Quindi, un film di Superman dove appare anche Batman. La gente ha iniziato a disperarsi per la scelta, e molti di loro vaneggiano sulla perfezione di Bale nel ruolo.

Christian-Bale-escolhido-como-melhor-Batman
Nuovo film, nuovo attore, secondo me, e non riesco ancora a capire dove sia il problema se a rivestire il ruolo di Batman è Affleck. Credo che in fondo sia partito da alcune persone e gli altri come al solito hanno seguito la valanga, facendosi travolgere e starnazzando a loro volta per sentirsi parte del gruppo.
Ho trovato un fumetto molto carino a questo link che descrive com’è il comportamento dell’uomo medio in questi casi.

affleckbatman

E ora, per cortesia, avete finito di infestare la Rete con le lamentele? Anche perché Affleck di film buoni ne ha fatti ed è un attore onesto, a mio avviso.

22 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. E sopratutto meglio di Bale può fare chiunque

    1. Bale sembra sempre che non capisca le cose, con quell’aria spaesata. Non mi sembra questa gran perdita.

    • claudio il Agosto 25, 2013 alle 9:43 am
    • Rispondi

    probabilmente la scelta è caduta su di lui perchè ha già interpretato un supereroe. Sempre rischioso però, per un attore, interrompere una serie. Penso al povero Lazemby con Connery nella serie cinematografica di 007.

    1. In realtà questo film esce dalla serie del Batman di Nolan e non avrebbe fatto parte della stessa continuity. E poi Bale non ne vuole sapere di tornare nei panni di Batman e a me di ciò non dispiace.

        • claudio il Agosto 25, 2013 alle 9:58 am

        sì, certo, io dicevo semplicemente continuità agli occhi del cosiddetto grande pubblico. Al di là di Bale. Se poi quest’ultimo ne aveva abbastanza si aprivano solo 2 strade per i produttori: uno sconosciuto con il giusto aspetto, uno conosciuto che abbia magari già fatto qualcosa di affine.

      1. Rischiare di mettere accanto al semi-sconosciuto Cavill (Superman) un altro belloccio sconosciuto, avrebbe magari portato al cinema un sacco di donne senza i loro uomini 😉

  2. il mio interesse in Batman si è sempre risolto in un’unica parola: Joker. E ammetto di aver detto peste e corna per la scelta di Heath Ledger quella volta, perché ‘ma dai, non ha il phisyque du role’. Mi sono rimangiata TUTTO. Ogni singola parola contro di lui e ancora mi pento di esser stata così miope. Che dio (o satana) l’abbia in gloria. Per cui ora meglio tacere, non si sa mai.

      • claudio il Agosto 25, 2013 alle 10:03 am
      • Rispondi

      io ho solo detto che non mi stupisco della delusione dei fan, ma non a causa di un attore o di un altro, ma per via della serie. Tutto qui. Se al posto di Affleck proponessero Argentero a me importerebbe uguale: molto poco.

      1. Non ci avrebbero mai messo Argentero: Accorsi ha la precedenza

    1. Alla fine, credo che questo film non sarà un capolavoro, come non lo è stato Man of Steel, quindi non c’è da fasciarsi davvero la testa prima del tempo.

  3. A me Bale non è mai piaciuto, e in Batman l’ho trovato pesante e involontariamente ridicolo. Va bene Batman serio, ma serioso no, c’è una differenza di approccio e significato del termine. Quel raspino da maniaco sessuale poi era impresentabile, ridicolo. Affleck avrà fatto un Daredevil mediocre, va bene, ma ha fatto anche tante altre cose molto meglio. Poi adesso che è vittima di un insensato trolling deve diventare Batman solo per sconfiggere questo male che consuma il web.

    1. Batman lo ha fatto perfino Val Kilmer, voglio dire, e già nel periodo pessimo. Bale sembrava sotto effetto di sostanze, peggio che in Equilibrium, film in cui era perfettamente in parte.

  4. Sì, peggio di Kilmer è impossibile (e anche Clooney lo trovai insipido). Questi trollano per il gusto di trollare, e la striscia che hai postato è perfetta.

    1. Perché allora non farlo fare a Keaton, a ‘sto punto? La gente è strana e trolla, come dici tu, tanto per trollare.

    • giulio il Agosto 25, 2013 alle 7:33 pm
    • Rispondi

    Non solo sono sconcertati e non capisco il perchè neanche io.. Bale è giusto che finisca li, magari Ben Affleck è bravissimo, cioè chi se ne frega..
    Questo è toccare il fondo: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2013/08/23/Ben-Affleck-sara-nuovo-Batman_9190080.html

    Illegale…….

    1. Sai com’è che funziona? Parte il primo a belare e dietro gli altri, che hanno bisogno di conferme, di sentirsi nel branco. Sennò si sentono isolati, povere stelle.

      • claudio il Agosto 25, 2013 alle 7:57 pm
      • Rispondi

      ma questi si rivolgono a Obama per una minchiata del genere??? Ma che li mettano a fare servizi socialmente utili.

      1. A cricchi nelle orecchie gelate, li prenderei. Sono puerili, dei bambini capricciosi senza ossa né background culturale. Che poi la loro protesta si basa sul nulla.

        • claudio il Agosto 25, 2013 alle 8:10 pm

        io capisco che uno si affezioni ad un attore e ritenga l’altro meno adatto, ma farne un can can del genere è vergognoso. Rivolgersi al presidente? Con i cazzi che ci sono in giro? Dovrebbero riaprire solo per loro i gulag siberiani.

      2. Che poi come dicevo sopra, manca anche di logica. È film che non fa parte della continuity di Nolan, bensì del sequel di Man of Steel.
        Questi qua, nemmeno hanno mai aperto un fumetto DC, sennò si incazzerebbero vedendo che in base alle serie, anche i tratti e le caratteristiche dei personaggi cambia.
        Gli basterebbe lanciare su Google una ricerca Batman Comics, per vedere in quante versioni esiste.

        • claudio il Agosto 25, 2013 alle 8:20 pm

        guarda, spero solo che le notizie siano esagerate.

      3. Non so cosa pensare, qui sul web iniziano battaglie nate per le scemenze più assurde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.