«

»

Set 14

Bramble

Mettiamo che una sera avete bisogno di un cocktail per addolcirvi la bocca, o dovete consigliare qualcosa a una ragazza con cui siete appena usciti. Se volete essere monotoni, fate partire il solito disco rotto del Mojito, cocktail per eccellenza della banalità.
Invece, voi sapete che alla ragazza piace la frutta, soprattutto dolce. Roba da panna e fragola. Okay, qui non c’è la panna né la fragola ma le more sono un elemento determinante di questo Bramble (bramble è una pianta che produce una varietà di more tipica inglese). Il risultato non sarà quello di una Big Babol o di un Caipiroska alla fragola, ma di certo le piacerà.

bramble

Ingredienti

  • 4 cl di Gin
  • 1,5 cl di Succo di Limone Fresco
  • 1 cl di Sciroppo di Zucchero (glucosio)
  • 1,5 di liquore alle more

Mettete del ghiaccio in un bicchiere Old Fashioned (il rock glass, per gli inglesi), versate il Gin, il succo di limone e lo sciroppo. Mescolate e versate il liquore di more in senso circolare. Guarnite con una fetta di limone e due more.

 

Enhanced by Zemanta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: