Okay, sono rientrato tardi, dopo essere stato fuori dalle 6:30 del mattino fino alle 20:30 di sera. L’unica canzone che ha significato qualcosa questa settimana, è questo vecchio e storico brano dei Simple Minds, visti per caso la sera prima su un canale, durante un loro recente concerto. E ci si chiedeva se in fondo avessero mai scritto altre canzoni.
Ma a parte gli scherzi, questa canzone viene associata a tante cose, in primis a Breakfast Club, uno dei film a cui sono più affezionato. E c’è un rimando al film e alla canzone stessa in una delle più belle e significative puntate di Futurama. Non so se ve la ricordate. Comunque sia, vi lascio a due versioni, l’originale e quella notevole dei Life of Agony.
[youtube YfYfzlK1kds]
2 commenti
Gran film, Breakfast Club, forse la migliore commedia giovanile dei mitici ’80’s, bella canzone ma diamine! I Simple Minds han fatto di più e di meglio, sopratutto prima. Dividerei infatti la loro carriera in un prima e un dopo Don’t you. Il prima, era meglio.
Autore
Eppure, vengono spesso ricordati solo per quel pezzo. L’altra sera, al concerto, l’hanno fatta durare un tempo infinito.