Set 12

Luis Royo

Luis Royo, artista spagnolo, credo non abbia bisogno di presentazioni. O meglio, tutti conoscono il suo stile, ma molti non sanno il suo nome. Maestro nell’arte fantasy ed erotica, si può trovare per l’appunto nei due ambienti, su t-shirt, poster e perfino tatuaggi, altro campo in cui le sue tormentate donne guerriero sono famose. Ma lo troviamo anche in lavori per la Marvel, Penthouse e perfino per lavori nell’universo di Star Trek.

royo

Ora, vedendo la sua galleria, che ho cercato di scegliere tra tanti suoi lavori, ma non esponendo quelli più piccanti, lo riconoscerete. D’ora in avanti potrete stupire gli amici dicendo: «Ah sì, quello è di Luis Royo!»

1 2 3 4 5 6 7 Luis Royo - Malefic - 04

Enhanced by Zemanta

4 comments

Vai al modulo dei commenti

    • claudio on settembre 12, 2013 at 11:13 am
    • Rispondi

    come hai detto tu, avevo visto alcuni suoi lavori, ma non lo conoscevo. Che tu sappia vive ancora in Spagna o si è spostato negli USA?

    1. In effetti molti artisti spagnoli (attori e musicisti, per dire) si trasferiscono in Usa. Enrique Bunbury per dire, vive a Miami. Di Royo però non so nulla.

  1. La Spagna sta dando veramente molto al “fantastique” e in tutti i campi. Come tanti altri non conoscevo l’artista ma ne ho riconosciuto tratto e stile. Sul versante fumettistico, mi viene anche in mente Jimenez, conosci?

    1. La Spagna sta facendo molto davvero, dall’horror, alla musica, o come dici tu sul fantastico, la Spagna è in continua crescita. Jimenez non lo conoscono, ma vedo che in rete ci sono diversi artisti con quel cognome. Quale intendi tu?

Lascia un commento

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: