Ørnulf Boye Hansen

Ørnulf Boye Hansen. Chi?, direte voi. Ebbene, è un violinista Norvegese abbastanza famoso in patria, qui da noi sconosciuto. Ha una discografia piuttosto scarna e le notizie in rete sono altrettanto rare. Eppure, il signor Hansen, è al mondo dal 1933, ed è entrato nel mondo della musica quando aveva solo 6 anni, frequentando il Conservatorio di Oslo. Dopo aver insegnato a Oslo, aver fatto parte della Norwegian Opera Orchestra come primo violino, ha diretto l’Orchestra da Camera di Oslo per 14 anni.

Ørnulf Boye Hansen
Ho trovato questo suo Whistling Classical Pieces su qualche store on line e su Spotify. Pensare che un brano, Oh! Mio Babbino Caro (di Puccini, per intenderci), è contenuto perfino in una soundtrack. Ed è lì che ho scovato il maestro Hansen.

Ebbene, date un’occhiata alla tracklist:

  1. Summertime
  2. Habanera Fra Carmen
  3. Zigeunerlied Fra Carmen
  4. Liebesfreud
  5. Czardas
  6. Bist Du Bei Mir
  7. Oh! Mio Babbino Caro
  8. Alla Turca

Dovete sapere che le canzoni hanno una base di violino, piano e pochi altri strumenti, ma come suggerisce il titolo dell’album, il motivo principale viene portato avanti dal fischio. Esattamente, c’è un tizio che fischia. Detta così, sembra strana come cosa, ma dovreste provare ad ascoltare. Poi ditemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.