«

»

Set 08

The Piros Tube

In questi anni, oltre ai blog, sono nati diversi canali di Youtube che se ho ben capito, vengono definititi Vlog o Vidblog. In definitiva, sono come blog ma invece di essere scritti, sono formati da video. Sicuramente è un’idea molto utile per fare sapere le proprie opinioni, soprattutto in questi tempi in cui la gente non legge. Un video è un mezzo molto più rapido.
Ospito oggi i primi due vlogger e Youtubers che ho conosciuto al di fuori dalla rete: i fratelli Francesco e Roberto Pirozzi. Francesco (20 anni) è proprietario di una tabaccheria di Soliera (MO), mentre il fratello Roberto (16) è ancora studente.

foto1

Il loro canale è stato aperto all’inizio del 2013, a Gennaio per la precisione, e si occupa principalmente di parodie, satira e umorismo in generale. Uno dei loro primi video, che mi ha fatto davvero divertire, è stata la parodia dei clienti tipici della tabaccheria, anche se poi si può adattare a qualsiasi tipo di cliente.
I due si dicono soddisfatti dei risultati ottenuti, avendo raggiunto i 300 iscritti sul canale e 700 “mi piace” sulla loro pagina Facebook in pochi mesi, ed avere inoltre la Partnership con Youtube, cosa a cui mirano molti altri Youtubers.

foto2

Un suggerimento sul come abbiano fatto? Dicono di aver usato come canale e veicolo pubblicitario, oltre ai soliti social, Ask.fm, di cui in verità so poco e niente.
E allora, non vi resta che fare un salto sul loro canale e mettere un mi piace alla loro pagina Facebook. In fondo le iniziative fatte con entusiasmo vanno incoraggiate, piuttosto che regalare visite a canali dove non si fa altro che sfottere film/libri/band ecc…

foto3

 I link che dovete seguire sono questi:

http://www.youtube.com/user/ThePirosTube

https://www.facebook.com/thepirostubefunpage

http://ask.fm/thepirostube

2 comments

  1. Domenico "Helldoom" Attianese

    Proprio ieri stavo pensando che Ask sarebbe un ottimo veicolo pubblicitario…ed ecco la conferma! 😀

    1. Marco Siena

      Francesco e Roberto, ne sanno di più riguardo ad Ask

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: