Cocktail con quiz

Ricetta con quiz oggi. Trascriverò la preparazione di un cocktail abbastanza famoso e voi, senza imbrogliare e correre in fondo per leggere la soluzione o usare Google, dovete provare a indovinare da che libro è presa. Non è difficile, dai.

bicchierechefuma

 

Prendete una bottiglia di liquore Janx. Riempitevi un bicchiere.
Poi versatevi una dose d’acqua dei mari di Santraginus V. Ah, quell’acqua di mare santraginese!, dice la Guida. Ah, quei pesci santraginesi!!!
Fate sciogliere tre cubi di Mega-gin di Arturo nella mistura (che deve essere opportunamente ghiacciata, altrimenti l’alcol va perso).
Aggiungetevi quattro litri di gas delle paludi falliane, in ricordo di tutti quei felici autostoppisti che sono morti di piacere nelle Paludi di Fallia.
Sul retro di un cucchiaio d’argento fate galleggiare una dose di estratto d’Ipermente Qualattina, dall’odore e dal sapore dolci, pungenti, mistici.
Aggiungete il dente di una Tigre del Sole Algoliana. Osservatelo dissolversi e diffondere il fuoco dei Soli di Algol nel cuore della bevanda.
Spruzzate un po’ di Zanfuor.
Aggiungete un’oliva.
Bevete… ma… con molta attenzione…

 

 

Ora, siete in grado di dire il nome della ricetta e da che libro è presa?
N.B. Avvertenza, non cercate di prepararla, dicono che l’impressione che si ha è che il cervello venga spappolato da una fetta di limone legato intorno a un grosso mattone d’oro.

 

 

 

 

 

 

 

Okay, è presa da Guida Galattica per Autostoppisti di Douglas Adams

Enhanced by Zemanta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.