«

»

Ott 19

Ricerche sul brandy

Da una settimana circa, sul mio blog arriva sempre più spesso gente che cerca “brandy e acqua calda” di cui vi parlai già lo scorso anno QUI.
Da allora, mi sono ripromesso più volte di fare l’esperimento di cui parlavo, ma non ne ho ancora avuta l’occasione.

brandy2

Ora, ci si potrebbe chiedere il perché di questa ricerca che sta diventando frequente, e mi sono dato un paio di risposte:

  • Il Circolo Pickwick di Dickens
  • Ignizione

Se da una parte posso essere quasi certo che molte visite siano attribuibili al capolavoro di Dickens, spero altresì che una parte provengano da persone che stanno leggendo Ignizione, dove è diffusa, da parte dei personaggi, l’usanza di bere brandy e acqua calda.
Ovviamente il mio è un omaggio al buon Charles, e ho pensato di non usare altri nomi se non brandy. Non avrebbe avuto senso usare arzente, nome introdotto durante il ventennio, né mi andava di usare la variante francese cognac.

pistoleLeggendo il romanzo quindi, troverete i miei personaggi bere lambrusco durante i pasti, ma rilassarsi per il dopocena con un bicchiere di brandy e acqua calda.
E voi, come siete arrivati qui? Leggendo la pagina, cercando Dickens o perché state leggendo Ignizione?

 

Enhanced by Zemanta

2 comments

  1. dinogargano

    Leggendo ignizione….buon sabato !

    1. Marco Siena

      Oh oh, allora grazie, buona lettura e buon week end, Dino 😉 E benvenuto da queste parti 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: