Tra tante cose che non posso più mangiare, per intolleranze alimentari intendo, c’è anche questo piatto, che mangiai per la prima volta a Gabicce Mare in un ristorante che ha cambiato gestione molte volte, quasi vent’anni fa. Adesso non è di certo la novità dell’anno e credo che tutti sappiano cucinarlo. Sbaglio?
Nel caso, due dritte veloci veloci, anche se poi io, come dicevo prima, non posso avvicinarmi al questo piatto. Magari a voi fa comodo, una sera che avete fretta e volete preparare qualcosa di veloce, visto che ci vogliono davvero pochi minuti per cucinarlo.
Ingredienti
- Orecchiette
- Ricotta
- Noci
- Pepe nero
Preparazione
Mentre cuocete le orecchiette, tritate le noci. Mescolate la ricotta fino a farla diventare una crema e unite le noci tritate. Quando la pasta è cotta, scolatela, fermate la cottura con acqua fretta e mettetela in una padella, dove aggiungerete per pochi istanti la crema di ricotta e noci. Concludete con una spruzzata di pepe.
Ci sono voluti appena 10 minuti. Altro che buste già pronte, suvvia!
P.S. 1: ovvio che in base al tipo di ricotta, dovete aggiustare il sale
P.S. 2: posso parlare della ricetta come la cucinavo io. Quindi senza il solito formaggio grattugiato che coprirebbe il gusto sia della ricotta che delle noci.
2 commenti
Uno spettacolo, cosa vuoi
Autore
Poterle mangiare ancora 😀