Fish and Chips (ricetta)

Se siete dalle parti di Londra, o in qualsiasi luogo nella terra d’Albione, difficilmente resistere dall’assaggiare uno dei piatti forti della cucina inglese, che potrete gustare in qualsiasi pub o in locali appositi. Un po’ come da noi in Emilia Romagna per la piadina, che troviamo piadinerie un po’ ovunque dopo possiamo sederci o portar via e mangiare camminando, così è nel Regno Unito.

fish-and-chips

Ed è uno dei piatti, insieme al cornish pasty che viene consumato nel mio nuovo ebook 3 Sotto la Luna, essendo ambientato per l’appunto a Londra. E Ray Konopski, poliziotto italo americano, abituato a fast food e finger food, ne fa incetta, mangiandone appena può.

Ma cos’è questo Fish and Chips? Facile no? Filetto di merluzzo in pastella con contorno di patate fritte. Vediamo allora cosa serve per farlo, se proprio non possiamo andare in Inghilterra.

Ingredienti

  • Per la pastella fate pure riferimento a questo POST
  • Filetto di merluzzo
  • Patate da friggere
  • Olio per frittura

Direi che è abbastanza semplice, e seguendo la ricetta dei fiori di zucca usando il merluzzo, otterrete questo piatto, che si prepara in fretta e si mangia con poco impegno. Se poi volete provare l’originale, un giretto oltre manica male non farà.

Enhanced by Zemanta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.