Spettri della Zona UnoUno

Uno dei primi romanzi di Enzo Milano, uscito nel febbraio 2011. Di cosa si tratta? Di un godibile cyberpunk italiano ambientato in un’Italia prossima, non troppo distante da noi, dove esistono impianti cyber, nanotecnologie e corporazioni che controllano il territorio. Cosa ne dite di darci un’occhiata?

spettri

Copertina

Trama (ufficiale)

Milano, megalopoli del futuro.
Tra la tecnologica downtown e la ricca periferia corporativa, si estende un vasto anello di criminalità, povertà e degrado, suddiviso in distretti denominati: zone esterne.
La International Core Security, corporazione che si occupa della pubblica sicurezza, ha un solo obiettivo: cancellare quelle aree e i pericoli che contengono. La Direttrice Anna Langelli è disposta a tutto pur di realizzare il suo progetto, anche a eliminare i dipendenti che le si oppongono.
Ma non tutto andrà come sperato, soprattutto quando la notizia raggiungerà uno sparuto gruppo di disperati dei bassifondi. Gente che non ha nulla da perdere, abituata a difendersi per vivere.
Tra corse clandestine, cibernetica e nanotecnologia, viaggi nella realtà virtuale e intrighi corporativi da cyberpunk old-style, si consumerà l’avventura sul filo del rasoio degli “Spettri della zona UnoUno”.

Considerazioni

Come avrete già letto nella trama, ci troviamo davanti a una storia ambientata in una Milano divenuta megalopoli, in cui la ICS domina il territorio garantendo, così dicono, la sicurezza degli abitanti.
In tutto questo, ovviamente, il malcontento non manca, soprattutto da parte di chi deve vivere ai margini della società ricca. Ed è in questo contesto che si muovono i protagonisti, intrecciando le loro storie con altri personaggi, unendo i loro scopi per sciogliere i nodi degli inganni della corporazione.

L'autore

L’autore

Godibile, frenetico, sempre in movimento, questo romanzo vi farà passare delle ore in cui vi chiederete se avete letto un libro o visto un film. Un ottimo film.
Per cui, consigliatissimo agli amanti del genere, ma anche di chi vuole provare a leggere un po’ di cyberpunk nostrano senza svenarsi.

2,99€, disponibile sia in epub che mobi ai link qui sotto:

AMAZON

ULTIMA BOOKS

1 ping

  1. […] La recensione dal blog “Prima di Svanire”. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.