2013: i tre album top

Nel 2013 ho ascoltato un sacco di musica nuova, e recuperato molti album che avevo perso per strada. Il merito va soprattutto a Spotify, software che ho usato per gran parte dell’anno, che mi ha dato una mano a testare anche cose nuove.

bellamorte2

Beh, se dovessi fare un podio delle migliori cose che ho ascoltato o che sono uscite quest’anno, direi che la classifica sarebbe combattuta da pochi nomi. Cercherò allora di fare una cosa bilanciata. La cosa che mi sorprende di più, è che l’album top dell’anno l’ho recuperato solo verso la fine. Meglio tardi che mai, no?

Terzo Posto

Palosanto di Enrique Bunbury. Ve ne ho parlato QUI. Un album che ancora oggi torna nel mio lettore spesso. Una bella evoluzione per l’ex Héroes del Silencio, con sonorità nuove e che dimostrano il suo talento.

Copertina

Copertina

Secondo Posto

Circle degli Amorphis. Album atteso da tutta la famiglia (sì, da tutta la mia famiglia), non ha deluso le aspettative. Vi invito a leggere o a rileggere la mia opinione QUI.

Amorphis-album-cover

Primo Posto

Beautiful Death dei Bella Morte. Uscito nel 2008, l’ho recuperato solo quest’anno. Qui da noi sono sconosciuti e credo che lo rimarranno, purtroppo. Le loro tematiche sono poco allegre, al contrario dei componenti della band. Paradossale, no? Date un’occhiata alla recensione QUI.
P.S. anche questo è un album molto gradito in famiglia, soprattutto da mia figlia.

Copertina

Copertina

Enhanced by Zemanta

2 commenti

  1. Non conosco nessuno di questi tre album. Qualcosa da colmare nell’anno 🙂

    1. Beh, conoscendoti, apprezzerai sicuramente Enrique Bunbury 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.