Un menù di compleanno (2?)

Ipotizziamo che oggi sia il vostro compleanno. È sabato, avete tutto il tempo del mondo per organizzarvi, scegliere l’eventuale menù e come trascorrere la giornata, ma soprattutto la serata. E cosa fate? Ora vi dico cosa farei io se oggi fosse il mio compleanno.

torta

Menù

Partiamo direttamente dalla sera, momento caldo e più importante della giornata. Includo le eventuali bevande.

  • Un paio di aperitivi. Spritz o Kir Royal.
  • Nachos per gli aperitivi
  • Costine alla griglia
  • Braciole alla griglia
  • Patate al forno
  • Rosso di Montalcino, e se volete proprio strafare, Brunello di Montalcino. Io mi accontenterei di aprire una bottiglia di Rosso, riservando il Brunello per il momento della selvaggina che arriverà presto. Spero.

Svolgimento

Dov’è la torta?, vi starete chiedendo. Effettivamente non metterei in previsione nessuna torta, al massimo un gelato di soia, ché di più non potrei mangiare. Ma lasciando perdere il cibo, che in teoria è già finito prima, arriva un momento importante: popocorn e film.

clarence

Come il buon Clarence Worley, per il mio compleanno voglio vedermi un bel film, una prima visione per l’esattezza. Che sia al cinema o in home video, cercherei qualcosa per rilassarmi e chiudere in bellezza la serata.

Ora, immagino che molti di voi abbiano una visione diversa del giorno del proprio compleanno. Per questo vi chiedo, cosa fareste voi se oggi fosse il vostro compleanno?

Enhanced by Zemanta

2 commenti

    • Righi Andrea il Gennaio 28, 2014 alle 11:18 am
    • Rispondi

    Cosa mangiare a cena è relativo ai gusti (purtroppo esistono i vegani…), ma una bella grigliata è comunque un ottimo menù perchè mette sempre di buon umore, cosa che viene notevolmente accentuata da un ottimo vino! 😉
    Il dopocena dovrebbe essere dedicata all’attività preferita, se già sei di buon umore non puoi che goderne in pieno! 😀
    Diciamo che mi trovo molto concorde sulla filosofia di base. 🙂

    1. Il prossimo anno ripeterò l’esperimento 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.