«

»

Mar 23

DD2 e DD3: aggiornamenti

Post informativo e poco più, giusto un promemoria per me quando mi dovrò ricordare l’inizio di questo ultimo progetto, e per i lettori che hanno apprezzato DD1: Ignizione. Mettiamoci pure quelli a cui magari non è piaciuto, non si sa mai.

Ignizione

DD2: Combustione è in visione presso l’editor da una settimana, ed è quindi in fase post-produzione. Prevedo l’uscita per maggio, mese in cui dovrebbe essere pronta la copertina, sempre a opera del bravissimo Narcius.

DoppiaD

Nel frattempo, fra un’avventura di Konopski e l’altra, ho iniziato la bozza di DD3: Estinzione, partendo da una scaletta minima, giusto per fissare i punti principali della trama da cui partiranno e si articoleranno i vari capitoli e vicende di Ilio e Gregorio, verso la conclusione ideale della trilogia.
Non vi darò anticipazioni, ma posso dirvi che ci sarà molto movimento in Combustione, mantenendo fede al titolo e al processo a cui si riferisce. L’orrore sarà sempre presente, così come le sparatorie, la buona cucina, il tabagismo e i bicchieri di alcolici, ma anche l’ironia sprezzante dei due protagonisti.

Tutto il materiale è qui dentro

Tutto il materiale è qui dentro

Se volete comunque rimanere aggiornati sul progredire della lavorazione, vi invito a seguire la pagina Facebook di Doppia D, nonché a visitare la sezione Work in Progress di questo blog.
Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che finora mi hanno dato pareri positivi, mi hanno comunicato il loro entusiasmo e la stima nei mie confronti, ma anche chi mi ha dato suggerimenti e pareri in modo garbato e coerente, rispettando così il mio lavoro, ma anche dei collaboratori che hanno partecipato al primo volume e che ritroverete anche in DD2 e in DD3.

4 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. gherardopsicopompo

    E dai dai dai! Maggio è lì dietro l’angolo, più o meno… E io non vedo l’ora di leggere il seguito! Ignizione mi è piaciuto assai, e sono molto curioso… Buon lavoro! 😉

    1. Marco Siena

      Grazie! Sì, adesso mancano solo quei due processi, ma sono fiducioso che per maggio uscirà. Intanto vediamo di buttar giù anche Estinzione.

  2. Alessandro Corradini

    Ho acquistato ignizione per kindle e l’ho bevuto più velocemente di un bicchiere di lambrusco in una serata afosa. L’ucronia horror al gnocco fritto ha trovato un fan che aspetta il seguito con impazienza. Complimenti!

    1. Marco Siena

      Grazie, Alessandro! Spero di non deluderti con i prossimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: