Minimal Posters

Da un po’ di tempo sto guardando e ammirando le opere minimal che girano per la Rete. Essenziali, fatte soprattutto con colori azzeccati e figure stilizzate, rendono perfettamente l’idea del prodotto, senza apparenti complicazioni.

shaun

Sì, perché a prima vista possono sembrare collage e disegnetti fatti alla svelta da gente che non sa disegnare o fotografare. E anche in questo caso, come per il resto del minimal, niente è più sbagliato di questo giudizio affrettato. Come ogni opera minimal, e vi ricordo quando parlai della corrente nella scrittura in QUESTO POST, anche qui bisogna avere un certo stile, ottime capacità visive e gusto, tanto gusto. Avete pochi strumenti per impressionare chi guarda il vostro lavoro, e l’impatto deve esserci per catturare il compratore.

Un bravo grafico saprebbe ricrearle con niente, ma la differenza la farebbe senz’altro l’estro e il famoso “occhio”. Senza creatività, sarebbe solo un’immagine. Guardate quindi questa piccola galleria, e ditemi, non comprereste un libro con una copertina in questo stile?

1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.