Ieri al Play

Un bravo e diligente blogger farebbe un resoconto dettagliato della giornata di ieri al Play, ma visto che non sono entrato come blogger ma come persona pagante, parlerò di quello che ho fatto e basta.
Al di là del salasso biglietto+parcheggio, pena posteggiare l’auto in mezzo la fango, in culo ai lupi e in posti discutibili, ho visto che il Play migliora di anno in anno, così come la partecipazione cresce a ogni edizione.

play

Ho fatto un giro veloce solo in un’ala, perché mi sarebbe servito un altro giorno per vedere cosa accadeva nell’altra.
A me in definitiva, interessavano due cose: incontrare l’amico Davide Mana e fare due chiacchiere, e salutare De Murtis, che presentava il suo gioco Immagina prodotto dalla Mini G4m3s.

E ho fatto entrambe le cose. Mi sono incontrato con Davide dopo pranzo e ho avuto il piacere di assistere a due demo del gioco Savage Worlds, con due avventure brevi ambientate in Deadlands la prima e in Necessary Evil la seconda. Entrambe sono due delle ambientazioni per Savage Worlds, e ho appurato che, come già mi aveva detto Davide, il sistema è perfetto per i giocatori che non hanno molto tempo a disposizione. Ideale quindi per chi ha famiglia o chi ha un gruppo di gioco con impegni lavorativi a orari diversi. Costruzione dei personaggi rapida e sistema di gioco snello sono perfetti per fare sessioni di tre o quattro ore procedendo nella storia senza intoppi e rallentamenti dati da tabelle complesse e regole troppo articolate.
Savage Worlds lo trovate QUI.

savageworlds

Vi invito anche a dare un’occhiata a Immagina, se ne avete l’occasione. Avrete la possibilità di interpretare qualsiasi personaggio letterario, cinematografico o dei fumetti, a seconda della vostra fantasia, in un’ambientazione molto particolare.
Lo troverete QUI. È appena stato presentato in anteprima ieri, e quindi deve ancora arrivare sul sito.

Enhanced by Zemanta

2 commenti

    • MACHETE il Aprile 6, 2014 alle 10:46 am
    • Rispondi

    A questo punto sarebbe interessante sapere cosa scriveresti su PLAY nei panni di un blogger 😉

    1. Dovrebbero farmi entrare con il pass a quel punto, sennò parlo di quello che ho fatto io e basta 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.