Il Compare di Bevute di Maggio: George Lucas

Il mese di maggio ospita il giorno dedicato a Star Wars, penso lo sappiate tutti, ed è proprio oggi. Di questi giorni è anche la notizia dell’annuncio del cast di Episodio VII, film che uscirà grazie (grazie anche no) a J.J. Abrams e che vedrà di nuovo insieme parte del cast di Episodio IV, V, VI. Contenti? Spaventati? Fiduciosi? Avviliti? Boh, ditemelo voi.

georgelucas2

E allora, chi poteva essere il Compare di Bevute di questo Maggio se non George Lucas in persona?
Io con il buon Lucas, creatore di uno degli universi più famosi della storia del cinema e non, ma anche messo molto in discussione per ciò che ha prodotto in seguito (qualcuno ha detto Jar Jar? Sono stato io a dirlo, se nessuno vuole la colpa…), mi ci metterei a sedere a fare due chiacchiere.

GeorgeLucas (1)

Oltre a Star Wars, Lucas ha dato vita a un impero creativo non da poco, che ha sfornato cose come Indiana Jones, se non lo sapete. E pensate come lavorano/lavoravano allo Skywalker Ranch i suoi collaboratori, tra biblioteche, caffetterie ecc… in un clima fatto apposta per creare. Leggende? Non lo so, però davvero, due chiacchiere e un bicchiere con George sarebbe un buon modo per passare un pomeriggio*.

 

*Magari gli avanza anche qualche centinaio di migliaia di dollari…

Enhanced by Zemanta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.