Feedly: feed reader

Post veloce veloce della domenica che volevo scrivere da molto tempo, ma ho sempre rimandato. Ho notato, parlando con alcune persone, non solo in rete, che pochi sanno dell’esistenza dei feed reader, e per cercare un blog lo digitano nel motore di ricerca, di solito Google.

feedlylogo

Ebbene, esiste uno strumento molto comodo per essere sempre aggiornati riguardo ai blog che si seguono, ed è appunto il feed reader. Fino a poco tempo fa il più immediato, e che usavo io stesso, era Google Reader. Si aggiungeva l’indirizzo del blog e si veniva avvisati quando usciva un post nuovo, si cliccava e lo si poteva leggere all’interno del reader o venendo indirizzati direttamente sul blog.

screen1

Oggi, molto diffuso e che ha rimpiazzato il reader di Google è Feedly. Potete trovarlo QUI gratuitamente e potete integrarlo con il vostro browser. Avrete così sempre sottomano i vostri blog preferiti, e saprete immediatamente quando escono nuovi articoli.
Provatelo e fatemi sapere se vi siete trovati bene. Preciso che non l’utilizzo è semplicissimo, quindi non si tratta di una software per esperti, anzi, è proprio basico e pensato per chi vuole qualcosa di immediato. Inoltre si interfaccerà con tutti i dispositivi che avete, dal pc allo smartphone al tablet: un solo account e tutti i reader installati si sincronizzeranno.

screen2

Comodo, no?

2 commenti

  1. Da quando GReader ha chiuso uso anch’io Feedly e onestamente mi ci trovo benissimo. 🙂

    1. Io l’ho installato anche su tablet e si sincronizza che è una meraviglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.