«

»

Giu 04

Giochi mai finiti: Rolling Thunder (1986)

Era il 1986 quando Rolling Thunder della Namco arrivò nelle sale giochi e io ci spesi migliaia di lire, nel tentativo di finire il gioco e liberare la tizia imprigionata. Avevo 10 anni a quel tempo, e non era molto semplice finire i coin op mangiasoldi dell’epoca, assediati da altri giocatori nelle sale giochi della Riviera Adriatica.

Schermata iniziale

Schermata iniziale

Se trovavi il gioco libero, in breve ti trovavi alle spalle altri giocatori che aspettavano il loro turno, e che mugugnavano quando uccidevi le loro aspettative ogni volta che tiravi fuori un altro gettone al momento del Game Over.

rollingthunder

Non riuscii mai a finirlo ed è rimasto uno di quei giochi che vorrei riprendere in mano prima o poi. Lo scopo era quello di passare gli schermi della base segreta, armati di pistola all’inizio, e di altre armi più avanti. Lo schermo di gioco era composto da livelli a scorrimento con due piani. Al superiore ci si poteva accedere saltando o usando altre porte (se non ricordo male) e viceversa. Aggrappandosi alla ringhiera, per dire, il nostro agente segreto la saltava alla “olio Cuore” e atterrava al piano terra.
Le porte invece servivano per nascondersi, trovare armi e salire. I nostri nemici incappucciati, ovviamente, cercavano a tutti i costi di farci fuori, con coltelli e armi da fuoco.

schermata

Alla fine ho sempre visto la schermata di sbeffeggio, quando morivo, e non ho mai avuto l’occasione di andare prendere a rivoltellate il cattivone di fine livello. Non ne ho sentito nemmeno l’odore…

6 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. claudio

    Io impazzi letteralmente giocando a Krull (spero si chiamasse così)

    1. Marco Siena

      Krull? Non lo ricordo. Era tratto dal film con Ken Marshall?

  2. Alessandro Girola

    Mio Dio, che flash!
    Non ricordavo questo gioco, ma ora che vedo i tuoi screenshot so di averlo giocato, e anche parecchio 😀

    1. Marco Siena

      Ricordi la musica ispirata al theme di 007? E i cattivi che mi ricordavano un sacco le truppe di Vega?

  3. Carlo Armanni

    Se posso essere solidale, nemmeno io sono mai riuscito a finire questo gioco… lo giocavo sul mitico Amiga 500 e sinceramente faceva davvero innervosire! Ripensandoci però… forse un ritorno al passato con il MAME 😉

    1. Marco Siena

      Ci sto pensando anch’io, giusto per vedere i livelli avanzati. Su Amiga non ci ho mai giocato, me lo sono perso. Quasi quasi opto per la prova MAME.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: