Giochi mai finiti: Vendetta della System 3

Vi ho già parlato un paio di volte della System 3 e della maledizione del finale dei loro giochi. Ed ecco Vendetta (da non confondere con il picchia duro), gioco d’azione in grafica isometrica dove si vestono i panni di un eroe alla Schwarzenegger. Il gioco uscì per tutti gli 8 bit dell’epoca, dal C64 allo Spectrum e perfino per il CPC dell’Amstrad.

La copertina

La copertina

Nei panni di questo action man stile Commando, dovevamo salvare un professore e sua figlia, rapiti entrambi da un manipolo di terroristi che minacciavano pure di far saltare una bomba nucleare da qualche parte.
Nel gioco trovavamo varie armi da usare per farci strada, fino ad arrivare al fatidico momento in cui si doveva disinnescare la bomba. Dunque, fino a quel momento, il gioco era stato un spasso, tanto da far rivivere davvero i film d’azione anni ’90, e arrivare alla conclusione con il classico “filo rosso o filo giallo” era la ciliegina sulla torta, peccato che… peccato che non succedeva nulla. Il gioco, infatti, mi si bloccava una volta che avevo agito, tagliando ovviamente il filo giusto.

Una schermata

Una schermata

 

Quindi, dopo essere arrivato alla fine, non ho mai avuto modo di vedere una scena con i titoli di coda.
Immaginate la delusione?

 

AVVISO: quando commenti per la prima volta, non compilare il campo SITO WEB, in quanto, per un motivo a me sconosciuto, crea un errore e il commento stesso va perduto. Grazie per la collaborazione e per il commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.