Il Tradizionale Formattone Estivo

Eh, sì! Come da tradizione, ogni anno ci scappa la pulizia estrema di un PC di casa. Proprio quando penso di mettermi lì a scrivere e basta, incappo nel disagio di trovarmi tra le mani un PC che sclera.

1317393049549

Stranamente, è sempre il PC che devo usare. Quest’anno, infatti, avevo deciso di finire il lavoro di cui parlavo ieri QUI, approfittando di un luogo quasi isolato dove poter evitare distrazioni. Una casa vuota, il portatile (che devo ammetterlo però, odio i portatili) e nessun altro intorno.

1310475169739

E invece? Come avevo già appurato durante la mia ultima trasferta di lavoro, il portatile aveva qualche serio problemuccio. Mi sono deciso infine a fare la scelta estrema e drastica del formattone.
Nativo con Vista installato, non avevo esitato a togliere quell’abominevole sistema operativo per mettere un più stabile e professionale Windows Xp. A questo giro, però, ho piazzato su un bel Windows 7 (per Windows 8 rimando a tempi in cui ho ore da pedere) e ho ben pensato che lascerò questo portatile in una versione molto soft. Pochi fronzoli: Office, un browser, antivirus e null’altro.

E vediamo se riusciamo a mantenerlo così snello a lungo, visto che mi servirà per le mie lunghe trasferte future…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.