«

»

Gen 18

Due parole su Vai a Prendere una Stella

Quasi un anno fa, una persona davvero speciale mi chiese di intitolare un mio ebook “Vai a Prendere una Stella”. Potevo tirarmi indietro? Non avevo era la prima volta che avevo in mente un titolo e dovevo scriverci assolutamente qualcosa a riguardo, ma a questo giro non ero io ad avere avuto l’idea.

Vaicopblog

In poche ore avevo già la traccia per iniziare e mi misi al lavoro. Pensai di ambientarla in Italia, per fare un po’ contenti gli esterofobi ma anche per riagganciarmi a un romanzo su cui sto lavorando, e che si andrà ad agganciare alla serie. Dopo qualche giorno, la prima stesura era finita, avendoci lavorato in ogni momento morto che avevo a disposizione. La storia di Davoli correva spedita, e inizialmente si concludeva dopo circa 8000 parole. Un numero di parole sufficienti per una novelette della serie Licht, serie che scrivo sempre molto volentieri, perché mi permette di rilassarmi e divertirmi mischiando anche tematiche horror.

3sottoAm

La storia si concludeva con la chiusura del rapporto che Davoli faceva a Konopski, ma sentivo che così avevo sprecato del materiale. Non poteva essere finito tutto così, c’era altro spazio di manovra.
Ora, la tematica principale era che il male finisce per cozzare contro altro male, e spesso ci si augura che il secondo dia una bella lezione al primo. Come ho scritto diverse volte, amo immaginare che qualcuno abituato a fare il prepotente, si imbatta nella persona sbagliata e che lo ripaghi con la classica serie di mazzate. Avete presente Taken con Liam Neeson? Ecco.

Brezzafin

Per cui, conoscendo io quali direttive dia la Fondazione Licht ai suoi agenti, ho deciso che la storia andava chiusa in un altro modo. Per fare questo, ho approfittato di una settimana di ferie per chiudermi da solo a scrivere, dedicando quasi 8 ore al giorno alla seconda parte.
Ne è uscita una novella di oltre 20000 parole, quella che si definisce un romanzo breve. L’ho spedita all’editor, Germano (il suo sito QUI) e dopo quasi 5 mesi ho potuto metterla on line.

In conclusione, se avete amato 3 Sotto la Luna e La Brezza dell’Oceano, qui ritroverete lo stesso spirito, forse leggermente più cupo. Potrebbe essere una nuova svolta per la serie.

Vai a Prendere una Stella
Prezzo: 1,99€
Pagine: 103 circa
Genere: Horror/Thriller
Link d’Acquisto QUI

Sinossi

Gianni Davoli vuole passare un weekend con la figlia, portandola in campeggio sul fiume. Ma qualcosa è in agguato nelle campagne: una comunità isolata che rapisce i figli degli estranei.
Ma i membri di questa comunità non sanno che Davoli è un agente della Fondazione Licht, e agirà subito per riprendersi sua figlia.

Nuovo episodio della serie Fondazione Licht, questa volta ambientato in Italia, e che ha come co-protagonista Konopski, arrivato per raccogliere la testimonianza di Davoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: