Oggi voglio parlarvi di una band delle mie zone (che sono poi le zone del Titolare)[1].
I CarpiRe’Mo.
Questi ragazzi sono un trio acustico, attualmente composto da Laura Antonioli (Voce), Marcello Borsari (Chitarra) e Federico Varini (Batteria).
Riporto il breve trafiletto di presentazione dalla loro pagina Facebook[2]:
“Laura, Marcello e Federico sono i Carpire’mo Acoustic Trio.
Un Trio acustico sperimentale, che ha come obbiettivo quello di re-interpretare il concetto di cover.
Note Folk, Blues, Rock e Soul si intrecciano per dar vita a show live pieni di vita e passione per la musica.
Live che andranno da momenti intensi che vi faranno ballare sulla sedia, a momenti profondi e ricercati, dove la voce di Laura vi terrà con il fiato sospeso.
Che altro dire? veniteci a trovare al prossimo Live anche se scettici, saremo ben felici di metterci il massimo per stupirvi! A presto! “
Io li ho scoperti per caso grazie ad una breve trasferta a carpi, dove, complice una sagra di paese, li ho sentiti suonare in una delle piazzette della città. Mi sono fermato e dieci minuti dopo ho comprato il CD. Ottimo acquisto che è ancora nel mio lettore in macchina.
Se vi capita di passare da queste parti, Carpi, Reggio, Modena (Parma?), in una delle date sotto, fermatevi e partecipate all’esibizione.
L’ultima volta che li ho sentiti, un paio di settimane fa in un locale di Reggio, sono stati eccezionali, sempre empatici con il pubblico e hanno regalato un paio di fuori programma con dei duetti.
Durante l’esibizione sono saltate fuori un paio di cose interessanti:
- è in lavorazione un nuovo album
- hanno suonato il loro primo inedito. Ed è buono, decisamente
- a quanto pare cresceranno, di numero, aggiungendo un bassista e un corista, e andranno oltre l’acustico[3]
Ora vi lascio con la loro cover di “Talkin’bout a revolution” di Tracy Chapman, sperando di farvi venire voglia di ascoltarli da vivo. Nel mentre terrò d’occhio la loro pagina FB, in attesa di annunci ufficiali sul nuovo album. Magari per la sua uscita organizziamo anche una chiacchierata con i ragazzi[4].
[1] Questo post doveva uscire la settimana scorsa ma, complici influenza, casini sul lavoro, l’era glaciale e la mia assoluta mancanza di disciplina, siamo arrivati ad oggi. Pace
[2] Che potete anche andare a cercare per mettere un like, che male non fa.
[3] Magari su questo punto ho ho capito male io e ho scritto una cazzata. Spero che i ragazzi passino da queste parti per confermare o smentire
[4] E già che ci sono chiedo: Non è che fareste una cover a caso dei REM? Così, giusto per farmi contento.
3 commenti
Grazie mille dai CarpiRe’Mo per questa fantastica recensione e grazie a Matteo Tirelli per averla scritta e per seguirci! Speriamo di vedervi in tanti al nostro prossimo Live! Seguiteci sulla nostra pagina Facebook!
Ciao a tutti dai CarpiRe’Mo
È un piacere ospitarvi e contribuire a far conoscere realtà come la vostra. Siete sempre i benvenuti, da queste parti!
Come ha detto lui 😉
Grazie di essere passati ragazzi!